News azienda

Fondamenti AiCARR, già online il calendario corsi per il 2021

Continua con costanza la Formazione AiCARR tramite mezzi digitali, al punto che l’Associazione ha già messo a disposizione il calendario del Percorso Fondamenti 2021, l’offerta formativa completa che ha ricevuto grande interesse da parte di giovani diplomati e laureati, per i quali è particolarmente utile approfondire le proprie conoscenze sui temi fondamentali per la progettazione impianti.
 
Ciascun appuntamento di questo percorso è pensato appositamente per chi desidera dare maggiore solidità alle proprie conoscenze di base, così da approcciarsi al settore HVAC con più sicurezza, approfittando delle competenze e della capacità di insegnamento dei docenti qualificati selezionati tra i migliori professionisti e accademici del settore.
 
Il percorso fondamenti per il 2021 prevede tre giornate dedicate a:
  • Psicrometria;
  • Qualità dell’aria interna;
  • Comfort termoigrometrico.
 
Saranno poi organizzati tre moduli sui Carichi termici estivi e invernali, otto corsi di Progettazione di Impianti, dei moduli sulle Centrali ed un corso sulla Regolazione automatica.
 
Ciascun partecipante potrà scegliere se frequentare il Percorso in tutte le sue parti o selezionando unicamente i moduli di suo interesse, approfondendo così le aree tematiche in cui ritiene di essere più carente.
 
La frequenza del percorso online è uno strumento di grande valore per la professione, una guida che fornisce gli strumenti utili ad orientarsi con sicurezza nel complesso mondo della climatizzazione.
Tutti i moduli, i corsi e gli incontri del Percorso Fondamenti 2021 si terranno in streaming e richiederanno Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali. Maggiori informazioni sui corsi e per le iscrizioni consigliamo di fare riferimento al sito AiCARR, raggiungibile da questo link.

Altre news da AiCARR