
Nasce l’elettrovalvola ICF 20-2, erede della leggendaria EVRA(T) 15/20 Danfoss
Dalla leggendaria EVRA(T) 15/20 Danfoss nasce la nuova elettrovalvola ICF 20-2 compatibile con un’ampia gamma di applicazioni e caratterizzata da massima tenuta e sicurezza.
ICF 20-2 nasce dall’esigenza attuale di applicazioni di refrigerazione sostenibili ed efficienti, che siano allo stesso tempo sicure e versatili. La nuova elettrovalvola è un componente semplice da installare che garantisce prestazioni a prova di perdita in un ampio range di pressioni e temperature, oltre che un’elevata modularità.
Alejandro Figeuroa, Product Manager di Danfoss Climate Solutions ha dichiarato: “Mentre l’industria della refrigerazione è proiettata verso soluzioni più sostenibili, abbiamo pensato di offrire una elettrovalvola a prova di futuro concepita per funzionare con la massima sicurezza in molteplici applicazioni”.
Ciò che distingue la nuova ICF 20-2 dalla EVRA(T) 15/20 è la sostituzione delle vecchie flange e guarnizioni con una saldatura diretta, offrendo quindi una configurazione più semplice e una migliore tenuta alle elevate pressioni e alle temperature ridotte.
La presenza di una guarnizione di copertura piatta fa sì che ICF 20-2 sia compatibile con la maggior parte dei refrigeranti naturali, compresa la CO2, associati ad applicazioni con pressione coperta tra -60°C e 65°C bar.
Altre news da Danfoss S.r.l.




