Focus Aziende

Controlli Srl 22.05.2012

MULTINET Controllori programmabili potenti e flessibili, al 100% Made in Italy

CONTROLLI, la storica azienda ligure attiva nel settore del risparmio energetico, presenta Multinet una famiglia di controllori programmabili, sviluppati seguendo le indicazioni di costruttori e system integrators. L’azienda ha investito energie e risorse economiche con l’obiettivo di realizzare un prodotto davvero unico, con prestazioni e qualità senza compromessi.

Oggi gli installatori vogliono essere autosufficienti e richiedono prodotti che si installano quasi intuitivamente, lo schema di montaggio è la prima cosa che viene perduta in cantiere. Allo stesso modo gli utilizzatori finali rifiutano prodotti complessi che li vincolano al produttore per la manutenzione e la programmazione. Il desiderio di autonomia è molto forte: la linea guida di Controlli è quella di offrire un prodotto totalmente personalizzazbile e ingegnerizzabile affinchè il cliente non debba legarsi a onerosi contratti di manutenzione post-vendita.

Personalizzare vuole dire sia banalmente mettere il nome del cliente sul prodotto, ma anche forgiare un prodotto su misura.  E’ questo uno dei grandi vantaggi di avere una fabbrica in Italia per cui le “richieste speciali” dei clienti vengono recepite senza problemi, a differenza dei nostri concorrenti più grandi che di fronte alle richieste di customizzazione dei prodotti hanno delle ovvie rigidità legate alla lontananza dei centri di sviluppo e di produzione dei loro prodotti.

Il principale obiettivo dei controllori programmabili Multinet è permettere agli utilizzatori di essere più veloci nel realizzare soluzioni per i loro impianti. Le caratteristiche tecniche di ultima generazione permettono un’effettiva diminuzione dei tempi che intercorrono tra la definizione di una nuova applicazione e l’ingegnerizzazione del controllore.

La potenza del Multinet unita alla sua eccellente flessibilità lo rende il controllore perfetto per una serie di applicazioni come Centri commerciali, Piscine, Ospedali, Banche, Università, Aeroporti, etc.

Multinet è perfetto nelle Centrali Termiche o frigorifere, impianti complessi e condizionamento di precisione, Macchine per sale operatorie e unità di trattamento Aria e molto altro.

I controllori programmabili per il settore HVAC dispongono di una piattaforma di programmazione semplice e flessibile, strutturata su più livelli di complessità/dimensione dei controllori e garantiscono performance elevate in termini di memoria, connettività e interfaccia utente.

Per facilitare le operazioni di cablaggio dell’installatore tutti i modelli sono disponibili nella versione per montaggio su guida 8 DIN.
Per facilitare invece il lavoro dei sistemisti il Multinet supporta 5 diversi linguaggi di programmazione (IEC61131-3), ed è dotato di un ampio I/O integrato ed espandibile.

Con Multinet non occorre adattare l’impianto alle sue caratteristiche di funzionamento. Al suo interno Multinet include già più comuni protocolli di comunicazione grazie a diversi moduli Plug-In per ModBus, CanOpen ed Ethernet. 

È così possibile personalizzare l´impianto in modo da massimizzarne le prestazioni, sviluppando algoritmi dedicati al risparmio energetico che consentono di ridurre i costi di gestione pur nella massima semplicità d´uso.

La piattaforma di programmazione CONTROLLI, grazie alle sue principali caratteristiche associate alla facilità di sviluppo, consente di abbreviare il time to market dei prodotti equipaggiati con i controllori Multinet , che risultano inoltre perfettamente integrabili in diverse soluzioni di connettività.

Naturalmente il sistema è supervisionabile da remoto tramite il software Micronet View o Touch Screen serie GT.

ECO FRIENDLY

CONTROLLI é sensibile da sempre verso soluzioni con un consumo energetico ridotto ed ecocompatibile. Una scelta responsabile e coerente che porta benefici per tutti. Il controllore programmabile Multinet oltre ad un consumo ridotto garantisce un significativo risparmio energetico nella gestione dell’impianto.
E’ giunto il momento di dire addio agli sprechi, massimizza l’efficienza del tuo impianto con le soluzioni di termoregolazione Controlli.

VELOCE

Il processore ARM7 a 32 bit lo rende 50 volte più veloce della generazione precedente

COMPATTO

I controllori programmabili Multinet sono stati realizzati con particolare attenzione alle soluzioni tecnologiche e alle dimensioni fisiche, permettendo di raggiungere risultati rilevanti in termini di semplicità, modularità e compattezza.

Le soluzioni integrate e dimensioni ridotte consentono reali ed immediati vantaggi economici per i clienti.

EFFICIENTE 

Il controllore programmabile Multinet rende i clienti estremamente liberi nella scelta della soluzione che ritengono migliore per la propria applicazione. Ciò permette di individuare con facilità soluzioni che siano attente ai costi e/o alla riduzione dei codici prodotto, includendo soluzioni più aperte a futuri sviluppi, o a future esigenze di sistema, con partico- lare riferimento alla connettività.

AFFIDABILE 

Gli elevati standard qualitativi della nuova piattaforma programmabile Multinet consentono ai clienti di ridurre i costi legati alla mancanza di qualità, sia nel loro processo produttivo che nelle installazioni sul campo. I controllori sono stati realizzati con criteri innovativi ma attentamente rielaborati, adottando soluzioni tecnologiche avanzate e stabili, e processi produttivi certificati e monitorati.

Richiedi info su questo focus

MULTINET Controllori programmabili potenti e flessibili, al 100% Made in Italy
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.