Speciale 77
Le nuove tecnologie per il fotovoltaico: efficienza, integrazione e accumulo
19.11.2014
Prodotto

Moduli Panasonic HIT®-N245 ad elevata efficienza energetica

I nuovi moduli HIT®-N245 di Panasonic vantano la massima qualità e affidabilità, grazie alla scelta selettiva di materiali e processi produttivi estremamente qualificati operata dall’azienda.

I moduli Panasonic HIT®-N245 si distinguono per:

  • Elevata efficienza: con un’efficienza del modulo pari al 19.4% e un’efficienza di conversione di cella del 22%, i moduli HIT®-N245 si collocano in una posizione di vertice per efficienza energetica nella globalità dell’offerta di mercato. Con un coefficiente di temperatura di solo -0.29%/°C, la cella solare HIT® offre performance migliori rispetto alle celle convenzionali che operano in condizioni normali;
  • Telaio di drenaggio dell’acqua: le linee di drenaggio presenti nel telaio del modulo permettono un costante scarico dell’acqua accumulata. Così facendo, l’acqua non asciuga sul modulo lasciando macchie di essicazione e qualsiasi accumulo di umidità al suo interno viene impedito in maniera efficace. Un piacevole effetto collaterale consiste nel fatto che le linee di drenaggio dell’acqua aiutano a mantenere puliti i moduli anche in impianti con un angolo basso di inclinazione.

I moduli HIT®-N245 di Panasonic sono conformi agli standard IEC certificati da JET.