Focus Aziende

Giacomini S.p.a. 20.07.2010
Questo articolo ha più di 3 anni

MODULI DI UTENZA GE555 DI GIACOMINI SPA

GE555 di Giacomini è una famiglia di moduli di utenza da impiegare per la misura diretta del consumo di energia termica in sistemi di tipo centralizzato con distribuzione a zone. I componenti sono installati all’interno di cassette in lamiera verniciata disponibili in due diverse dimensioni.

Nei moduli è presente una valvola di zona a 3 vie equipaggiabile a scelta con un motore alimentato a 24 V~ o a 230V~. Tutti gli stacchi sono dotati di regolazione della terza via (bilanciamento in solo by-pass); nelle versioni dotate di valvola di bilanciamento è possibile la regolazione della portata per la singola unità abitativa (bilanciamento statico); in quelle dotate di by-pass differenziale è inoltre possibile effettuare una regolazione automatica della portata (bilanciamento dinamico).
 
I moduli possono essere installati orizzontalmente o verticalmente e il posizionamento degli stacchi può avvenire con senso di flusso da sinistra a destra o da destra a sinistra.
Nelle cassette sono presenti delle guide per ospitare da uno a tre stacchi dedicati all’acqua sanitaria.

Gli stacchi possono essere utilizzati sia per il riscaldamento che per il condizionamento, grazie ai contatori di energia termica del tipo a doppio registro. I contatori di energia sono conformi alla Direttiva MID (2004/22/CE) e sono predisposti per la comunicazione secondo lo standard M-Bus.


Richiedi info su questo focus

MODULI DI UTENZA GE555 DI GIACOMINI SPA
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.