Focus Aziende

Paradigma Italia S.p.a. 28.01.2021

ModuExpo, la nuova pompa di calore monoblocco per esterno con elevate prestazioni sempre garantite

Anche a condizioni climatiche estreme la pompa di calore monoblocco ModuExpo garantisce prestazioni sempre elevate
ModuExpo di Paradigma Italia è la nuova pompa di calore monoblocco aria-acqua progettata per l’installazione esterna, ideale per impianti di riscaldamento, anche ad alta temperatura, per la produzione di acqua calda sanitaria e per raffrescamento, con limite massimo della temperatura dell’acqua di 70°C.


Corpo resistente e ottime prestazioni anche a temperature eccezionali

 
ModuExpo garantisce sempre prestazioni elevate, anche quando le condizioni climatiche sono estreme, con un ottimo livello di funzionamento in riscaldamento con temperature esterne molto basse, fino a -22°C e in raffrescamento, e quando la temperatura esterna è molto elevata, fino a 50°C.
 
La struttura portante è progettata per resistere all’esposizione agli agenti atmosferici: i pannelli e il basamento sono realizzati in lamiera d’acciaio, zincata e verniciata, assicurando così una buona resistenza.
I componenti interni sono adeguatamente isolati per limitare le dispersioni termiche verso l’esterno: lo scambiatore lato impianto, a piastre in acciaio inox, è isolato per impedire dispersioni e formazione di condensa ed è protetto da un pressostato differenziale che rileva l’eventuale mancanza del flusso d’acqua. All’interno del basamento è inoltre integrata una bacinella per la raccolta della condensa prodotta durante il funzionamento in riscaldamento.
 
ModuExpo sfrutta un sistema di iniezione di vapore, con circuito frigorifero economizzato, completo di scambiatore a piastre e valvola di espansione elettronica dedicati all’iniezione; il sistema Soft Starter riduce la corrente di spunto del compressore.
 

Installazioni per ogni esigenza grazie alle varianti ModuExpo

 
Questa pompa di calore viene proposta con pompa di circolazione di serie, ma è possibile scegliere in alternativa la pompa modulante per la regolazione della portata o la pompa ad alta prevalenza, entrambe disponibili come opzionali.
 
Per i contesti di installazione dove sia necessario avere una maggiore silenziosità di funzionamento sono disponibili versioni di ModuExpo con allestimento acustico Comfort, che prevede l’isolamento acustico del vano compressori.
 
ModuExpo è una pompa di calore ermeticamente sigillata, di facile installazione e manutenzione. In caso di necessità, per accedere ai componenti interni è sufficiente rimuovere il pannello anteriore, così come per eventuali manutenzioni straordinarie è possibile rimuovere anche il pannello posteriore.
 
Oltre ad offrire numerosi vantaggi in termini di efficienza, ModuExpo consente di avere accesso anche agli incentivi fiscali vigenti Ecobonus, Superbonus e Conto Termico.

Documentazione disponibile

Depliant informativo pompa di calore aria-acqua ModuExpo - Paradigma Italia
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

ModuExpo, la nuova pompa di calore monoblocco per esterno con elevate prestazioni sempre garantite
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.