13.06.2024

Migliora la qualità del sonno con la VMC Helty!

Secondo i dati dell’AIMS (Associazione Italiana Medicina del Sonno), in Italia circa 13,4 milioni di persone soffrono di disturbi del sonno: quasi due italiani su 4, ma il 46% di loro non intraprende alcuna azione per risolvere il problema.

Dormire bene è fondamentale per la salute. Gli adulti dovrebbero dormire tra le 6 e le 8 ore per notte, mentre i bambini necessitano di 9-12 ore. Tuttavia, milioni di persone in tutto il mondo dormono poco e male, nonostante il riposo sia essenziale per la salute fisica e mentale. Un sonno di qualità agisce anche come un elisir di giovinezza, contribuendo a una vita più lunga e sana.

Nel lungo periodo, la mancanza di un sonno di qualità può avere gravi conseguenze sulla salute. Se si vive in un ambiente inquinato è probabile che i malesseri siano legati agli inquinanti presenti nell’abitazione, soprattutto in camera da letto. La VMC filtra e ricambia costantemente l’aria interna, assicurando una diluzione elevata degli inquinanti indoor che disturbano il sonno.

Migliorare la qualità dell’aria significa migliorare il comfort per chi vive in un edificio. L’inquinamento dell’aria interna è una crescente emergenza, ma la VMC rappresenta una soluzione efficace per proteggere i nostri polmoni. La VMC può essere installata anche in case già abitate senza necessità di lavori murari rilevanti: bastano due carotaggi da 8-10 cm per installarla in ogni stanza di circa un’ora.

Con la VMC di Helty è possibile dormire serenamente, in quanto filtra l’aria di casa e protegge il riposo!

Altre news da Helty Srl

La VMC di Helty: la soluzione più efficace per contrastare il problema della muffa
La VMC di Helty offre una gestione efficiente del ricambio d’aria, eliminando la necessità...
15.05.2024
Ventilazione Meccanica Controllata nella riqualificazione
Con Air Academy Helty inaugura un calendario di masterclass dedicate a progettisti e termo...
09.05.2024

Scrivi un messaggio a Helty Srl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.