26.01.2024

Midea per l’UNICEF: al via l’iniziativa #MideaSweaterChain a protezione di tanti bambini vulnerabili a causa del freddo

Midea Italia, parte del colosso cinese leader globale nel settore della climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, ha annunciato la collaborazione benefica stretta con l’UNICEF a sostegno del programma Winterization, per aiutare concretamente tanti bambini vulnerabili che devono affrontare le rigide temperature invernali.

Midea ha ideato in sostegno dell’UNICEF una campagna su TikTok che mira a portare un po’ di calore a chi ne ha più bisogno. Questa consiste in un invito rivolto ad alcuni Creator a realizzare spontaneamente un video in cui si indossano quanti più abiti invernali possibile e a condividere simbolicamente il loro calore con i bambini in difficoltà, pubblicando il risultato con l’hashtag #MideaSweaterChain e invitando i propri follower a donare direttamente all’UNICEF per sostenere questa causa. Ciò si aggiunge all’impegno da parte di Midea di contribuire in prima linea al programma, donando un importo equivalente a 850 kit di vestiti invernali distribuiti dall’UNICEF.

Molti bambini che vivono in situazioni di guerra, conflitto e povertà in tutto il mondo sono sfollati, hanno perso i loro familiari e sono ora esposti a un altro rigido inverno, con risorse limitate e ripari, riscaldamento o vestiti inadeguati. Questi bambini rischiano di contrarre malattie legate al freddo, di aggravare la malnutrizione e di interrompere la loro istruzione. L'impatto psicologico di affrontare un altro inverno rigido in queste condizioni è profondo e duraturo.

Attraverso questa collaborazione, i valori su cui si fonda Midea incontrano quelli dell’UNICEF a sostegno dei bambini più vulnerabili. ll Gruppo Midea crede, infatti, fermamente nella possibilità di offrire attraverso le proprie soluzioni un ambiente sicuro, “caldo” e accogliente, e all’interno dell’iniziativa benefica questa visione trova una nuova e concreta espressione. Per questo, la campagna attiva dal 24 gennaio al 4 febbraio 2024, ha l’obiettivo di sensibilizzare quante più persone e di invitarle a sostenere l’UNICEF contribuendo attivamente al programma Winterization per garantire a tanti bambini che vivono in condizioni di povertà, guerra, sfollamento aiuti per l’inverno come abiti caldi, coperte, soluzioni di riscaldamento e consentire loro di accedere a servizi di protezione sociale, istruzione e salute.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa: https://www.midea.com/it/TheSweaterChain

Altre news da Midea Italia S.r.l.

Trionfo di Midea alla 43° edizione di MCE - Mostra Convegno Expcomfort
Midea, colosso cinese leader nel settore della climatizzazione e del trattamento dell’aria...
27.03.2024
Consolidata la partnership tra Midea e Manchester City
Il leader degli elettrodomestici smart rafforza la collaborazione commerciale con la squad...
29.10.2021

Scrivi un messaggio a Midea Italia S.r.l.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.