Midea diventa Main Partner del FC Barcelona a partire dalla stagione 2026/2027
Il marchio numero uno al mondo negli elettrodomestici smart entra ufficialmente a far parte della famiglia blaugrana: a partire dalla stagione 2026/2027, Midea sarà Main Partner del FC Barcelona, con il proprio logo presente sulla manica delle maglie da gara e di allenamento della squadra.
L’accordo, della durata di cinque stagioni, consolida la visibilità del brand a livello globale grazie a una presenza significativa durante le partite casalinghe de La Liga e a iniziative condivise con uno dei club più prestigiosi al mondo.
La partnership è stata ufficializzata lo scorso 2 settembre allo Spotify Camp Nou, alla presenza di Lewis Fu, Presidente di Midea International Business, e di Rafael Yuste i Abel, Primo Vicepresidente del FC Barcelona.
“Accogliere Midea nella grande famiglia del Barça è un onore – ha dichiarato Yuste –. Innovazione, ricerca e visione futura ci accomunano e rendono questa alleanza una scelta naturale.”
Anche Lewis Fu ha sottolineato la portata dell’accordo: “Il FC Barcelona è una delle squadre più popolari e vincenti della storia. Siamo entusiasti di dare inizio a una collaborazione che ci vede entrambi protagonisti dentro e fuori dal campo.”
Con oltre 430 milioni di follower, 400 milioni di spettatori TV annuali e 2 milioni di maglie vendute ogni anno, il club catalano rappresenta un trampolino di lancio d’eccellenza per Midea, che negli ultimi anni ha rafforzato la propria presenza anche nel mondo del calcio internazionale.
Oltre a questo nuovo accordo, infatti, l’azienda è già sponsor di competizioni come l’AFC Asian Cup 2027, la CAF Cup of Nations 2025, la CONCACAF Gold Cup 2025 e tornei per club come l’AFC Champions League Elite e la CONMEBOL Copa Sudamericana.
