Focus Eventi e formazione

29.03.2017
Questo articolo ha più di 3 anni

mcTER Roma: i professionisti dell’energia e della cogenerazione si incontrano il 6 Aprile

Tra pochi giorni si svolgerà mcTER Roma, l'evento per il centro-sud Italia rivolto ai professionisti che operano nei settori cogenerazione, generazione distribuita, trattamento emissioni, efficienza energetica.
Il 6 Aprile si terrà la prima edizione di mcTER Roma, la Mostra Convegno sulla cogenerazione, generazione distribuita, trattamento emissioni ed efficienza energetica, che unisce espositori e sessioni congressuali di formazione per gli addetti del settore. La giornata si svolgerà presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza-Università di Roma.
 
Dopo i consolidati successi delle edizioni di Milano e Verona, mcTER si sposta in Centro Italia, rispondendo così alle sempre più frequenti richieste degli operatori dell’energia del mercato centro-meridionale di mettersi in contatto con nuove aziende del settore. Alla base dell’edizione romana ci sarà il consolidato mix tra parte espositiva e formativa, con sessioni plenarie e workshop tecnico/pratici.
 
Tra i convegni previsti segnaliamo “La cogenerazione per il rilancio dell’economia energetica” che vedrà la partecipazione e l’esposizione di numerosi rappresentanti di aziende del settore: il convegno prevede il riconoscimento di 4 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri (calendario completo dei workshop).
                    
                                                                                                                     

A chi si rivolge mcTER Roma


La fiera si rivolge in particolare a operatori qualificati del settore energia come ingegneri, progettisti, impiantisti, energy manager, responsabili tecnici, utilizzatori di energia e calore dall’industria e dal grande terziario (centri commerciali, amministrazioni pubbliche, hotel..).
 
La partecipazione è gratuita e gli interessati possono preregistrarsi a convegni e workshop tecnici cliccando qui. Sono previsti cfp per gli ingegneri che parteciperanno ai convegni.
 
 

I partner di mcTER Roma


La manifestazione è organizzata da EIOM in collaborazione con ATI Nazionale (Ass.Termotecnica Italiana), McTER vede il patrocinio di Cogena (Ass.Italiana per la Promozione della Cogenerazione) ed Italcogen (Ass. dei Costruttori e Distributori di Impianti di Cogenerazione), del CTI (Comitato Termotecnica Italiano) e di Efca (European Federation of Clean Air and Environment Protection Associations).

Preregistrati gratuitamente a McTER Roma ciccando qui.