Focus Eventi e formazione

21.10.2014
Questo articolo ha più di 3 anni

mcTER, la mostra convegno su cogenerazione, biomasse e biogas a ottobre a Verona

Il 28 ottobre 2014 a Verona la quattordicesima edizione di mcTER, la manifestazione dedicata ai professionisti della cogenerazione.
Si svolgerà in concomitanza con Home and Building, la mostra convegno mcTER Applicazioni di Cogenerazione, organizzata da EIOM con il supporto del CTI (Comitato Termotecnico Italiano), in programma il 28 ottobre 2014 a Verona.

Dopo il successo ottenuto a Milano lo scorso giugno, mcTER giunge nella cittadina veneta per offrire a tecnici e operatori di settore un aggiornamento professionale sullo stato attuale e sulle prospettive future della cogenerazione e dell’energia da biomasse e biogas, le soluzioni tecnologiche attualmente disponibili e le normative che ne disciplinano la materia.

L’evento, al quale è possibile partecipare gratuitamente previa registrazione a questo link, unirà una parte formativa con una più pratica ed espositiva: durante la mattinata, il CTI terrà una sessione plenaria dal titolo “Cogenerazione ed efficienza energetica”, alla quale interverranno i principali esperti in materia di legislazione e le più importanti aziende di settore, e dove verranno presentate delle case history di successo.

Durante il pomeriggio invece, i visitatori (come impiantisti, manager, progettisti e responsabili tecnici) potranno visitare l’area espositiva dove le maggiori aziende di settore (tra le quali 2G, AB Energy, Bosch, GE Jenbacher e Ingeco) presenteranno i propri prodotti e soluzioni all’avanguardia in materia di cogenerazione, biomasse, biogas e riscaldamento industriale, che saranno i principali settori merceologici. Inoltre, numerosi workshop tecnico-applicativi, seminari e corsi di formazione a cura delle aziende partecipanti saranno messi a disposizione dei visitatori.

Tale momento di incontro tra visitatori professionali e aziende rappresenterà naturalmente un’opportunità stimolante per conoscere le più avanzate soluzioni applicative oggi disponibili e per creare occasioni di business tra gli stakeholders di settore.

Visto il successo delle passate edizioni, anche per quest’anno sono attesi circa 80 espositori, oltre 100 interventi fra convegni e workshop e più di mille operatori registrati.


Iscriviti gratuitamente cliccando QUI.