Focus Aziende

MCE 2014: una vetrina internazionale per il Gruppo Bitron

Bitron HVAC Systems sarà a Mostra Convegno Expocomfort 2014 per presentare le sue ultime novità a Fiera Milano Rho, dal 18 al 21 marzo.
Come da 14 anni a questa parte, il Gruppo Bitron – multinazionale leader nella componentistica meccatronica per l’automotive, l’elettrodomestica, l’HVAC e l’energia – sarà presente alla fiera internazionale dell’home comfort a Milano con uno stand dedicato a Bitron HVAC Systems, business unit specializzata nei prodotti per il mercato HVAC.

325.000 m2 di spazio espositivo, 2.122 espositori, 155.300 visitatori. Questi i numeri della passata edizione della Mostra, che ha luogo negli spazi di Fiera Milano a Rho e che accoglie ogni due anni i maggiori costruttori di prodotti per le abitazioni.
 
Mostra Convegno 2014 è la risultante di un percorso che, in questi ultimi due anni, ha visto una crescita sostanziale della business unit dedicata al mercato HVAC. Nonostante la crisi del settore manifatturiero, infatti, per Bitron HVAC Systems il 2013 è stato un anno intenso in termini di attività produttiva e commerciale, con un fatturato che è cresciuto più del 13% rispetto all’anno scorso e un nuovo fabbricato industriale inaugurato nel mese di Luglio. 
 
“MCE è una vetrina indispensabile per mostrare al mercato le nostre competenze in termini di sviluppo, industrializzazione, produzione e per condividere con i più importanti players del settore nuove idee sui mercati di oggi e di domani”, sostiene Pier Balloi - Bitron HVAC Systems Director. “Questa fiera costituisce per noi un’ottima occasione di incontro con un pubblico internazionale diversificato e specializzato, al quale proporre la nostra gamma di prodotti. Dal singolo componente ai sistemi più complessi come il Gruppo Idraulico o lo scambiatore di calore condensante.”

Mostra Convegno, infatti, rappresenta prima di tutto un’opportunità per mostrare agli attori dell’industria HVAC le ultime novità in termini di prodotto: lo scambiatore di calore, il gruppo idraulico senza pompa integrata, la valvola miscelatrice e la deviatrice, le nuove schede elettroniche per il controllo del boiler, il kit rubinetti, i prodotti per il mercato delle biomasse.
 
Per quanto riguarda il mercato delle caldaie, inoltre, verrà mostrata in anteprima ai visitatori di MCE 2014  un’applicazione sviluppata ah hoc per tablet e smartphone, che consente il controllo remoto dei boilers tramite Wifi. Questo tool permetterà ai visitatori di monitorare a distanza la caldaia, visualizzando in tempo reale tutte le informazioni relative alla temperatura, allo stato di funzionamento, alle anomalie e avendo la possibilità di modificare tutti i parametri e le impostazioni della scheda.
 
“MCE 2014 rappresenta per tutto il team HVAC un momento molto importante, da affrontare con tutta la nostra energia. Per questo il nostro claim è Together we make a difference” aggiunge Pier Balloi “un’occasione speciale che aspettiamo tutto l’anno e che prepariamo con entusiasmo e passione.”

Arrivederci a Mostra Convegno, allora.

Richiedi info su questo focus

MCE 2014: una vetrina internazionale per il Gruppo Bitron
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.