Focus Aziende

Maxa Air Conditioning 28.05.2018

Maxa presenta DAS, sistema di supervisione, monitoraggio e analisi dei dati

La supervisione, il monitoraggio e l'analisi dei dati con Maxa si chiama DAS, Data Acquisition System.
Maxa DAS, Data Acquisition System, è il nuovo sistema ideato da Maxa per la supervisione, il monitoraggio e l’analisi dei dati ed è costituito principalmente da due componenti: Maxa Scada e Maxa Trend.
 
Maxa Scada (Supervisory Control And Data Acquisition), è il cuore pulsante del sistema DAS: si tratta di un software per PC associato a una licenza che acquisisce tutti i dati e le parametrizzazioni dell’unità o dell’impianto in tempo reale e li invia al sistema di visualizzazione grafica.
 
Si tratta di un sistema multi-connessione con unità locali o inserite su di una rete LAN/WIFI o per collegamenti da remoto, dotato di selezione ad albero semplice e intuitiva del modello da monitorare. Maxa Scada consente di monitorare le variabili di sistema grazie a un sistema di notifica allarme via popup o via email e permette di gestire i livelli di utenza.
 
Maxa Trend, invece, è l’occhio che vigila su ciò che accade all’interno dell’impianto: visualizza i processi in corso tramite grafici configurabili e personalizzabili su più livelli; è dotato di lista di attivazione e disattivazione allarmi e marca temporale; aggiorna in tempo reale i processi in corso.
 
Per collegare l’unità al sistema di monitoraggio DAS esistono tre diverse modalità con diverso livello di operatività:
  1. Convertitore seriale: collegamento diretto alle unità tramite cavo seriale RS-485 e USB. Per manutenzioni rapide direttamente sulle macchine;
  2. Router Lan-Wifi: collegamento delle unità su di una rete locale tramite cavo Ethernet o copertura WIFI. Per una visualizzazione a distanza locale, ideale per applicazioni residenziali e commerciali;
  3. Router Lan-Wifi 3G con tunnel VPN: collegamento delle unità da remoto tramite router industriale che utilizza un servizio sicuro e protetto OPENVPN. Per monitoraggi a distanza illimitata in tutto il mondo.
 
 
Il sistema di monitoraggio DAS è compatibile per essere installato in tutti i sistemi operativi Microsoft Windows di ultima generazione. Semplice installazione attraverso un file eseguibile fornito dal centro assistenza.
 
È compatibile, inoltre, con i-HWAK/V3/V4, i-SHWAK/V3/V4, i-HP/V1/V2, i-MAX, HWA1, pompe di calore e refrigeratori in pompa di calore Maxa.
 
Scarica la brochure per maggiori informazioni sul sistema di monitoraggio DAS di Maxa!

Documentazione disponibile

Brochure Maxa DAS - Maxa
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Maxa presenta DAS, sistema di supervisione, monitoraggio e analisi dei dati
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.