Materie plastiche con stampaggio rotazionale

Descrizione


Lo stampaggio Rotazionale delle Materie Plastiche viene eseguito con macchinari moderni ed efficienti. L'azienda è dotata di un moderno ufficio tecnico, fornito di sistemi CAD tridimensionali.

Lo Stampaggio Rotazionale diventa soprattutto utile, versatile e conveniente nella:

- Produzione di manufatti in polipropilene
- Esecuzione piccole serie per collaudo stampi, o campionature
- Progettazione prodotti.
- Progettazione e costruzione stampi
- Progettazione e costruzione attrezzature inerenti allo stampaggio.



Con il proprio ufficio tecnico, IPIESSE può seguire tutta la fase di progettazione di un manufatto, ed occuparsi della realizzazione dello stampo che successivamente verrà utilizzato per la produzione.


IPIESSE dispone delle competenze tecniche per occuparsi della costruzione o manutenzione di qualsiasi attrezzatura inerente la tecnologia dello stampaggio rotazionale.


Grazie a questa tecnologia è possibile realizzare in modo economico, piccole produzioni di manufatti di plastica, con geometrie complesse, con diverse finiture superficiali, con inserti metallici, nei più svariati materiali e colori.
Le applicazioni dello stampaggio rotazionale sono innumerevoli, ed in continua crescita, grazie alla maggiore conoscenza di questa tecnologia da parte di progettisti e produttori.

Attualmente questa tecnologia è utilizzata per produrre serbatoi di ogni genere, tramogge di carico, vasi e mobili da giardino, giochi per parchi pubblici, oggetti d'arredo (poltroncine, sedie, vasi, lampade, tavolini, librerie, sgabelli, ecc.), articoli tecnici (scocche, condotti di aspirazione e cruscotti per autovetture, serbatoi per motocicli, piastre eutettiche, coclee per ventilatori, ecc.) cassonetti e campane per la raccolta differenziata dei rifiuti, vasche di raccolta per liquidi corrosivi o inquinanti, porta fusti, contenitori per fusti danneggiati, barriere stradali, scarica macerie, casse a perdere per il settore edile, manichini, contenitori isotermici, boe, galleggianti, piccole imbarcazioni, valigeria tecnica, carrelli, casse industriali, espositori, filtri, casse acustiche, ecc.


Le attrezzature per lo stampaggio rotazionale

Il basso costo delle attrezzature di processo (stampi, contro-stampi), rende questa tecnologia economicamente vantaggiosa per piccole produzioni.
È possibile costruire uno stampo prototipo economicamente poco impegnativo, per realizzare delle campionature, al fine di verificare se un prodotto può o meno avere mercato. Lo stampaggio rotazionale è una tecnologia alla portata di qualsiasi azienda.


Campi di applicazione



I nostri prodotti sono studiati da designer, architetti, progettisti che operano in campi diversi: dall'arredamento all'oggettistica da regalo, dalla segnaletica stradale ai grandi oggetti di arredo urbano.



Caratteristiche di un manufatto rotostampato

- Spessore di parete uniforme.
- Assenza di tensioni dovute alla lavorazione.
- Colorazione uniforme (resistente al sole) e presente nello spessore del 
materiale.
- Ottima resistenza meccanica.

- Grazie ai molteplici materiali messi a disposizione dai produttori di materia prima agli stampatori, è possibile realizzare manufatti con proprietà fisiche/chimiche, idonee all'applicazione a cui saranno destinati.



 

Richiedi informazioni per:

Materie plastiche con stampaggio rotazionale
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.