Prodotto di: Immergas Spa

Magis Victrix, i nuovi sistemi ibridi a condensazione e rinnovabili

I nuovi sistemi ibridi Immergas denominati MAGIS sono stati progettati per facilitare la realizzazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento in nuove abitazioni residenziali che ricadono nelle disposizioni del D.Lgs. 28/2011 sull’uso delle fonti di energia rinnovabili in edilizia. Predisposti per l’abbinamento alle pompe di calore AUDAX e all’uso del solare termico, consentono di ridurre gli spazi installativi ad uso impiantistico fornendo soluzioni sia per appartamenti di piccola metratura (MAGIS VICTRIX) che di abitazioni con superficie maggiore (MAGIS HERCULES).

Immergas presenta la soluzione ideale per le nuove unità abitative dotate di impianti che migliorano le prestazioni energetiche e rispondono alle norme europee della direttiva RES (Renewable Energy Sources). MAGIS VICTRIX è un prodotto completo progettato per essere il cuore dei nuovi impianti ibridi. Riscalda e raffresca con pompe di calore monofase da 6, 8, 10 kW, produce acqua calda sanitaria col solare termico, può sfruttare l’energia elettrica di un impianto fotovoltaico per ridurre ancora di più i consumi e le emissioni nocive. Grazie al collettore idraulico e al sistema di gestione elettronico di serie, MAGIS VICTRIX è predisposta per essere abbinata facilmente alle fonti di energia rinnovabile.

MAGIS VICTRIX è un sistema costituito da una caldaia istantanea a condensazione con potenzialità di 23,6 kW in riscaldamento e 26 kW in sanitario e da un gruppo idraulico di connessione e distribuzione predisposto per l’eventuale abbinamento alla pompa di calore AUDAX monofase, ideale in nuovi appartamenti dotati di moderni impianti con ridotte dispersioni termiche, per realizzare sistemi integrati per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Un notevole recupero dello spazio abitativo è garantito dall’omologazione per funzionare anche all’esterno in luogo parzialmente protetto con l’apposito kit per resistere a temperature di -15 °C.

Il comando amico remoto di serie (CARV2), permette di controllare l’impianto sia nella climatizzazione invernale che estiva (in abbinamento alla pompa di calore AUDAX) e consente di remotare i comandi di MAGIS VICTRIX quando l’apparecchio è installato all’esterno o in ambienti non abitati frequentemente (sottotetti, lavanderie, etc.).
In questo Speciale