Speciale 140
Impianto di climatizzazione residenziale: guida pratica alle ultime novità del mercato, ai loro vantaggi e indicazioni sui prezzi medi

Prodotto di: Immergas Spa

MAGIS COMBO: pompa di calore ibrida per la climatizzazione residenziale efficiente e sostenibile

MAGIS COMBO di Immergas è la pompa di calore ibrida che consente di climatizzare efficacemente ed in modo sostenibile la propria abitazione: riscaldando in inverno, raffrescando in estate e producendo acqua calda tutto l’anno.
Sfruttando la combinazione con un generatore a condensazione, MAGIS COMBO, che è uno strumento dalle dimensioni ridotte e  disponibile in una vasta gamma di soluzioni, copre il fabbisogno dell’edificio anche nei momenti di maggiore richiesta.
Questa pompa di calore ibrida è ideale nell’abbinamento con impianti fotovoltaici e solari termici, è disponibile in tre versioni con produzione istantanea di acqua calda sanitaria e, nella versione PLUS, è abbinabile a un bollitore separato.
Componente centrale di questo sistema ibrido è il modulo idronico integrato nell’unità interna, che consente lo scambio energetico tra il circuito frigorifero della pompa di calore e il circuito acqua dell’impianto. MAGIS COMBO è poi stato dotato di un sistema di elettronica integrato che ottimizza in ogni momento l’apporto delle diverse fonti di energia assicurando il massimo comfort, permette infatti di attivare in modo automatico il generatore più conveniente in base alle condizioni di funzionamento dell’impianto.
MAGIS COMBO è una soluzione ideale sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni profonde, in cui l’obiettivo cardine sia quello di innalzare la classe energetica in modo sostanziale. L’unità motocondensante esterna monofase è disponibile in tre classi di potenza: 5, 8, 10 kW; mentre la murale a condensazione compatta da interno arriva a 27 kW per la produzione di acqua calda sanitaria e a 24 kW per il riscaldamento.
Questa efficiente pompa di calore ibrida, per cui si può usufruire degli incentivi previsti dal Conto Termico 2.0 e degli Ecobonus al 65%, se combinata con i nuovi split HYDRO 3 e 4, può alimentare anche il raffrescamento estivo, assicurando un elevato comfort climatico anche durante la stagione calda.
 
In questo Speciale