Focus Aziende

Ma chi l’ha detto che i cinesi sono bravi solo a copiare?

Sanhua fornisce produttori affermati a livello internazionale, nel settore Automotive, elettrodomestico e HVAC & R ed è oggi fra i 100 marchi industriali più importanti della Cina.
Sanhua è oggi fra i 100 marchi industriali più importanti della Cina. Dopo una crescita costante negli ultimi tre decenni, il colosso cinese ha compiuto progressi significativi a livello industriale e commerciale, introducendo una gamma completa di controllori e componenti per il condizionamento commerciale e la refrigerazione industriale con l’obiettivo primario di aumentare la propria copertura a livello di “service” nei più importanti mercati europei.
 
L’azienda, con sede europea a Madrid, fornisce produttori affermati a livello internazionale, nel settore Automotive, elettrodomestico e HVAC & r. E’ il punto di riferimento del mondo OEM al quale fornisce componenti di altissima qualità – tra i quali regolatori elettronici che, con l’ ausilio di speciali valvole ad inversione a 4 vie per pompe di calore inverter, migliorano notevolmente le prestazioni del sistema di aria condizionata, garantendo un efficace risparmio energetico - ad un prezzo estremamente competitivo.
 
Grazie alle acquisizioni strategiche di Ranco e Aweco, Sanhua può essere considerato uno dei più attivi produttori di elettrovalvole e valvole di inversione con oltre 100 milioni di pezzi venduti.
Il dinamico team di Sanhua Europe è in grado di garantire assistenza tecnica continua in 4 lingue, un supporto ingegneristico su richiesta, schede tecniche e catalogo in formato elettronico, servizio di consegna in 72 ore nell’Unione Europea per elementi disponibili a magazzino.
 
Sanhua ha stabilito una relazione di fornitura strategica e cooperazione con i produttori leader mondiali nell’ambito della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, come Panasonic, Daikin, Mitsubishi, Toshiba, Hitachi, Fujitsu, LG, Samsung, Carrier, Trane, York, Gree, Midea e Haier e molti altri.
 
“Per il 2014”, ci conferma Ilan Peleg, General Manager Sanhua Europe, “i nostri obiettivi prioritari sono mantenere e rafforzare il posizionamento del marchio in Europa ed EMEA, con un occhio di riguardo al mercato russo”. “Stiamo lavorando quotidianamente per diffondere la conoscenza del marchio Sanhua nei canali della distribuzione, dei grossisti e dei prescriptors e forti del nostro attuale status di cliente OEM ci concentriamo sull’individuazione di nuovi canali di distribuzione”.
I risultati di vendita nel 2013”, sono intorno ai 15 M€ tra controllori, valvole e componenti”.
 
In Europa e in particolare in Italia, è attiva una collaborazione attiva con il canale dei grossisti e con la rete di rivenditori delle varie zone che possano fornire un concreto supporto post-vendita.
A livello di comunicazione l’azienda sta continuando ad investire nella creazione di strumenti e servizi  coordinati che le consentano di raggiungere un livello di awarness di tutto rispetto.
 
Grande succeso per il sito web www.sanhuaeurope.com, uno strumento “user friendly” destinato a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell’universo Sanhua.
Abbiamo inaugurato”, dichiara German Cifuentes, Marcom Manager Sanhua Europe, “i il nostro strumento di e-shop rendendo più disponibili e accessibili i nostri prodotti a potenziali clienti”.
Stiamo puntando sulla nostra ampia gamma prodotti, all’interno della quale emerge la valvola ad inversione a 4 vie, riconosciuta dal mercato, in special modo negli Stati Uniti d’America, come uno dei prodotti più affidabili e competitivi.
 
Tra i nuovi prodotti allo studio e pronti al lancio, c’è la serie DPF EEV, una linea di valvole di espansione elettronica intelligenti sviluppate insieme ad un noto costruttore di automobili, in grado di migliorare le prestazioni delle macchine e controllare il surriscaldamento degli elementi quali la batteria, con un risultato di gran lunga migliore rispetto alla valvola di espansione termica tradizionale.
La linea di valvole EEV, combinata con la serie di controllori speciali rendono la serie DPF un vero e proprio sistema nel mercato in grado di aumentare l’efficienza del sistema fino al 30%.
 
Il centro di eccellenza Sanhua lavora quotidianamente per migliorare il proprio livello di innovazione e sviluppare prodotti dotati di nuove tecnologie e nuovi materiali, in grado di soddisfare le richieste del cliente.
 
Le nuove valvole ad inversione a 4 vie in ottone e acciaio inossidabile e la completa gamma delle valvole ad espansione elettronica (EXV) utilizzabili
con varie tipologie di refrigeranti nelle più svariate applicazioni, sono il risultato della ricerca Sanhua in tema di affidabilità, qualità e competitività.
 
Gli scambiatori di calore a microcanali (MCHE) sono un altro prodotto chiave di Sanhua che garantisce all’utente professionale una serie di vantaggi tra i quali una riduzione della carica di refrigerante fino al 70% nella maggior parte dei casi, un notevole risparmio di costi grazie alla macchina più compatta, e una migliore efficienza del sistema HT fino al 30%.
 
EEV e MCHE sono elementi fondamentali che contribuiscono all'aumento dell'efficienza dei sistemi di aria condizionata in Asia. Tutto ciò in linea con le recenti normative in vigore in Cina che sostengono e incoraggiano l’aumento dell’efficienza dei sistemi di aria condizionata attraverso l’utilizzo di componenti quali EEV.
 
L’ampia gamma di prodotti Sanhua comprende valvole d’inversione a 4 vie, valvole elettromagnetiche, valvole di servizio, valvole di espansione elettronica, valvole anti-ritorno, filtri essiccatori, accumulatori / addensatori, contenitori di raccolta per liquidi, e molto altro ancora. Dal momento dell’acquisizione del ramo valvole d’inversione a 4 vie da RANCO, perfezionato nel 2007, Sanhua è considerata leader mondiale in questo settore.
 
SANHUA Refrigeration Industrial Group ha la propria sede a (China). In Europa il gruppo è presente dal 2008 con la società Sanhua Europe SL con sede a Madrid guidata dal general Manager Ilan Peleg e opera attraverso il proprio centro logistico ubicato a Cremona.

Richiedi info su questo focus

Ma chi l’ha detto che i cinesi sono bravi solo a copiare?
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.