Speciale 175
La climatizzazione di design
28.10.2022
Prodotto

Luna Style di BAXI: una scelta green per un comfort di design

Il comfort domestico diventa una scelta green e riserva una spiccata attenzione all’estetica con gamma di caldaie a condensazione di ultima generazione Luna Style.
Caratterizzata da un’estetica di design e da elevati livelli di efficienza (i modelli Luna Style Mago sono dotati di Baxi Mago
e sonda esterna DI SERIE, e raggiungono un’efficienza in classe A+ pari al 98%), la caldaia a condensazione Luna Style è stata progettata per funzionare con una miscela composta fino al 20% da idrogeno.

È dotata di un display ampio, retroilluminato e a colori, dove vengono visualizzate le icone per una gestione semplice dei parametrieperilcontrollodeivaloridifunzionamentodituttele zone dell’abitazione da un unico pannello di controllo. Il sistema di regolazione di Luna Style è particolarmente semplice e intuitivo grazie alla manopola di selezione e ai soli 3 tasti di comando.

 

Maggiore risparmio grazie alla pompa elettronica a modulazione totale, all’ampio campo di modulazione e al sistema GAC

Rispetto alle pompe modulanti tradizionali, la pompa elettronica a modulazione totale con motore a magneti permanenti consente minori consumi elettrici, migliori prestazioni e maggiore durabilità.

Grazie alla funzione elettronica di deareazione impianto, inoltre, la rimozione dell’aria in fase di prima accensione è facile e rapida.

Con le caldaie a condensazione Luna Style un maggiore risparmio di energia è garantito anche dall’ampio campo di modulazione (fino a 1:10): minori accensioni/spegnimenti migliorano l’efficienza della caldaia e garantiscono maggiore silenziosità e durata dei componenti. Un ulteriore vantaggio è dato dal sistema GAC
(Gas Adaptive Control) che garantisce il controllo automatico della combustione: infatti, favorisce una riduzione dei tempi di installazione, esclude eventuali regolazioni manuali e garantisce un minore risparmio e impatto ambientale grazie al controllo delle emissioni di CO/CO2).

La gamma di caldaie Luna Style è caratterizzata da un’elevata affidabilità e durevolezza, nonché da una notevole silenziosità, merito della struttura a C e della coibentazione del pannello frontale che riducono considerevolmente la rumorosità del sistema.

Altri elementi che contraddistinguono Luna Style sono:

  • il dispositivo Powerset (la portata termica della caldaia viene adeguata a seconda del fabbisogno energetico);
  • il manometro digitale (controllo della pressione direttamente sul display).

Inoltre, per il risanamento di canne fumarie preesistenti, è disponibile il tubo di scarico rigido e flessibile di Ø 50 mm adatto a tutti i modelli Luna Style, ed è possibile anche l’allacciamento a canne fumarie collettive in pressione.


Baxi Mago di serie per una completa gestione del comfort

Le versioni delle caldaie Luna Style 24/35 sono dotate di serie del cronotermostato modulante con WI-FI integrato Baxi Mago, pensato per semplificare la vita di installatori, centri assistenza e utenti finali, che permette di gestire completamente il comfort domestico da remoto (direttamente da apposita App), tramite il collegamento WI-FI. Negli altri modelli della gamma il dispositivo è disponibile come accessorio e permette di accedere alla detrazione del 65% (Ecobonus).

Grazie alla tecnologia applicata, le caldaie Luna Style raggiungono un’efficienza energetica altissima pari al 98% (in classe A+); in aggiunta, tutta la gamma gode della detrazione prevista dal Bonus Casa.