LUNA CLASSIC, la nuova caldaia murale a gas a condensazione Baxi che funziona con il 20% di idrogeno
Dimensioni ridotte, grande efficienza ed emissioni ridotte del 6% con la nuova caldaia murale a condensazione Luna Classic
Da sempre sensibile al tema ambientale e profondamente impegnata nei confronti della decarbonizzazione, Baxi aggiunge alla propria gamma di caldaie il modello Luna Classic, progettato per funzionare con una miscela composta fino al 20% da idrogeno, riducendo così le emissioni di CO2 del 6% rispetto al funzionamento con 100% di gas naturale pur mantenendo invariata l’efficienza della combustione.
Luna Classic: sostenibile e perfetta per appartamenti e piccole case
Una caldaia tecnologicamente evoluta che si integra perfettamente in ogni contesto residenziale, anche grazie alle sue piccole dimensioni (700x395x285 mm) che le consentono di essere installata in spazi ridotti come disimpegni, lavanderie e pensili della cucina.
Luna Classic è disponibile in due versioni: Luna Classic 24 per solo riscaldamento e Luna Classic 28 per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria.
Gestione semplice e sempre più smart
Può essere gestita in tutta praticità dall’innovativa piattaforma elettronica BAXI, grazie alla quale il prodotto è innalzato a una categoria superiore, offrendo all’utente la possibilità di personalizzare le modalità di funzionamento e ottimizzare il sistema secondo le proprie esigenze.
Questa efficiente caldaia monta inoltre la rinnovata interfaccia utente con menù retroilluminato, 4 pulsanti per la gestione delle funzioni dedicate (menu, conferma, indietro e reset) e due manopole per la regolazione della temperatura di riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria.
BAXI ha introdotto inoltre due funzioni che permettono di massimizzare il comfort gestendo a piacimento la produzione di ACS:
- la funzione relax mantiene l’acqua calda sanitaria alla temperatura richiesta per il tempo desiderato o per 30 minuti dall’attivazione della funzione;
- la funzione boost aumenta al massimo la potenza della caldaia per un’erogazione rapida.
Riscaldamento Smart con Luna Classic
La caldaia Luna Classic è già controllabile mediante il cronotermostato modulante con Wi-Fi integrato BAXI Mago, una soluzione ad alta tecnologia grazie alla quale è possibile regolare il comfort di casa direttamente dal proprio smartphone tramite App. Con BAXI Mago si possono programmare e regolare più caldaie installate in abitazioni differenti, valutandone anche i singoli consumi e ricevendo eventuali messaggi di errore.
L’associazione della caldaia con il sistema kit Baxi Mago A+ permette di alzare l’efficacia complessiva del sistema portandola alla classe A+.
A breve BAXI offrirà tra l’altro la possibilità di associare a questa caldaia un nuovo accessorio GTW30: la Smart Station che collegherà Luna Classic con il service cloud di BDR THERMEA. Un servizio di manutenzione predittiva che controllerà da remoto le anomalie di sistema procedendo a risolverle in brevissimo tempo.
Componenti di ultima generazione
Oltre ad essere compatta e semplice da gestire, Luna Classic si distingue per la sua straordinaria efficienza, con conseguenti risparmi, senza dover mai rinunciare al comfort.
Questa caldaia presenta solo componenti della migliore qualità, che collaborano armoniosamente per un funzionamento ottimale: il sistema modulante regola la resa termica con le effettive esigenze dell’edificio, riducendo così al minimo il ciclo della caldaia.
L’attività flessibile della caldaia porta una riduzione dello stress sui componenti d’impianto, che quindi sono più affidabili e facili da mantenere:
- lo scambiatore di calore in acciaio inox presenta ampi passaggi d’acqua per una maggiore efficienza termica,
- il gruppo idraulico assicura prestazioni elevate nel tempo
- i pannelli isolanti consentono un funzionamento sempre silenzioso.
Soluzione intelligente anche in fase di installazione
La grande attenzione di BAXI ai dettagli non si è fermata all’apparecchio, ma si è spinta fino all’imballaggio, che è innovativo e facilita il trasporto, richiedendo anche meno spazio per il disimballaggio.
Come facilitare ulteriormente l’attività degli installatori? Le istruzioni e gli schemi di installazioni sono stati inseriti nella parte superiore dell’imballaggio e la caldaia, protetta da polistirolo pretagliato, è già posizionata in verticale, così da facilitare l’installazione.
Alle connessioni dei tubi inoltre si accede con facilità dal basso, e il kit di scarico è agilmente sostituibile.