Focus Aziende

Baxi Spa 17.10.2019

LUNA AIR di Baxi, la caldaia murale a condensazione per l’installazione pensile all’esterno

Baxi presenta Luna Air, la nuova gamma di caldaie murali a condensazione in classe A.
Baxi SpA, leader nei sistemi e servizi innovativi per il riscaldamento e la produzione di ACS, amplia la propria offerta con LUNA AIR, la nuova gamma di caldaie murali a condensazione ideale per installazioni all’esterno.
 
Disponibile in due modelli e in tre diverse tipologie di installazione, LUNA AIR è in classe di efficienza energetica A e rientra nelle agevolazioni fiscali Bonus Casa 2019 per le ristrutturazioni edilizia (con detrazione del 50%) ed Ecobonus 2019 per le riqualificazioni energetiche (detrazione prevista al 65%).
 
 

Caldaie murali a condensazione LUNA AIR 28 E LUNA AIR 24. Riscaldamento e Acqua Calda Sanitaria

 
Due i modelli previsti dalla gamma di caldaie a condensazione per installazioni pensili all’esterno LUNA AIR:
 
  • LUNA AIR 28 prevede una potenza massima in riscaldamento di 24 kW e in ACS di 28 kW;
  • LUNA AIR 24 garantisce una potenza massima in riscaldamento di 20 kW e di 24 kW in ACS.
 
 

Tre tipologie di installazione per soddisfare ogni richiesta residenziale

 
LUNA AIR contempla ben tre soluzioni installative per soddisfare ogni esigenza dell’utente finale:
  1. La prima prevede il montaggio pensile in luoghi parzialmente protetti come pergoli o balconi, dunque con una contenuta esposizione diretta alle intemperie;
  2. La seconda contempla l’installazione pensile su pareti esterne senza alcuna protezione, con l’aggiunta di un apposito kit di copertura, disponibile come accessorio;
  3. La terza è infine l’installazione ad incasso. In questo caso Luna Air è provvista di cassa di contenimento, disponibile come accessorio. Sempre come accessorio, è disponibile anche il kit di raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria). La staffa di aggancio e la dima in carta sono invece in dotazione.
 
 

Tutti i vantaggi di un prodotto compatto

 
Nelle nuove costruzioni, come nelle sostituzioni di sistemi di riscaldamento esistenti, lo spazio disponibile è un fattore spesso problematico e vincolante. Per ovviare a queste complicazioni, la caldaia murale a condensazione LUNA AIR per installazioni a incasso presenta dimensioni ultracompatte, con una profondità di soli 238 mm per adattarsi alla maggior parte delle casse presenti nel mercato (dimensioni complessive della caldaia: 770x470x238 mm).
 
In caso di sostituzione di una caldaia convenzionale a tiraggio naturale con una caldaia a condensazione, Baxi propone l’uso di un tubo di scarico di Ø 50 mm così da facilitare l’intubamento in canne fumarie esistenti. Per il modello da 24 kW, la lunghezza totale (scarico+aspirazione) sarà di 40 metri.
 
LUNA AIR è anche predisposta per integrarsi con il sistema solare integrato Baxi.
 
 

LUNA AIR, caratteristiche da fuoriclasse

 
La gamma LUNA AIR è dotata di un pannello di comandi digitale con display LCD DI SERIE che permette una facile programmazione e un’immediata diagnostica di funzionamento della caldaia con registrazione delle ultime anomalie.
 
La gamma è conforme ai requisiti vigenti previsti dalle Direttive ErP Energy Labelling che richiedono di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A+++ alla D (in riscaldamento) e dalla A+ alla F (in sanitario) così da rendere il consumatore finale consapevole della scelta del prodotto e relativa efficienza.
 
 
Scarica la scheda tecnica delle caldaie murali a condensazione Luna Air di Baxi e contatta l’azienda per maggiori informazioni!

##GALLERY##

Richiedi info su questo focus

LUNA AIR di Baxi, la caldaia murale a condensazione per l’installazione pensile all’esterno
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.