Focus Aziende

Lowara Srl Unipersonale 28.10.2010

Lowara ITT presenta la nuova gamma e-SV™ di pompe multistadio verticali in acciaio inox: risparmio energetico e minori costi di esercizio

ITT Lowara potenzia la gamma di pompe multistadio verticali in acciaio inox con l’introduzione dei nuovi modelli e-SV™. Il suo innovativo design idraulico abbinato a un motore ad alta efficienza (IE2) consente di ridurre significativamente i costi di esercizio contribuendo al miglioramento dell’impatto ambientale. Il prodotto è indirizzato a un’ampia varietà di applicazioni commerciali e industriali.
Il nuovo design consente la riduzione dei valori di NPSHR, il parametro idraulico principale da prendere in considerazione durante l’istallazione delle pompe. La manutenzione del prodotto è stata migliorata facilitando la sostituzione della tenuta meccanica senza dover rimuovere il motore, ed è stata modificata la sede dell’anello di tenuta in modo da garantire un facile smontaggio della camicia esterna.
La costruzione interamente in acciaio inossidabile permette al prodotto di avere un’elevata resistenza alla corrosione, di ottenere le certificazioni per uso acqua potabile da enti internazionali riconosciuti quali WRAS ed ACS, consentendo l’utilizzo delle pompe nelle municipalità.
“I cambiamenti climatici derivati dall’inquinamento ambientale e la scarsità di risorse energetiche generano un bisogno di prodotti ad alto rendimento e a basso consumo energetico”, afferma Chris Jamieson, V.P., Global Marketing, ITT Residential & Commercial Water. “Abbiamo ideato la nuova gamma e-SV™ allo scopo di offrire un prodotto ad alta efficienza energetica, facile da installare, economico in termini di manutenzione e costi di esercizio”.


Richiedi info su questo focus

Lowara ITT presenta la nuova gamma e-SV™ di pompe multistadio verticali in acciaio inox: risparmio energetico e minori costi di esercizio
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.