Prodotto

LEITWIND presenta l'aerogeneratore a presa diretta

Gli aerogeneratori a presa diretta LEITWIND producono energia senza moltiplicatore. Riducendo il numero di parti rotanti diminuisce l’usura e con essa anche i costi di funzionamento e manutenzione.

Contemporaneamente si riduce l’attrito e aumenta l’efficienza in caso di vento debole. Il generatore sincrono a magneti permanenti muti-polo permette di ottenere il massimo della forza del vento.

Queste turbine girano 20 volte più lentamente di quelle tradizionali, elemento questo che contribuisce ulteriormente a ridurre l’usura.

Uno speciale convertitore di frequenza consente agli strumenti LEITWIND di operare anche con reti deboli e/o instabili mentre i sensori remoti garantiscono un monitoraggio continuo delle performance dell’aerogeneratore dal LEITWIND Monitoring Center che sarà in grado di riavviare l’aerogeneratore in caso di guasto attraverso un sistema di controllo remoto.

I risultati consistono in affidabilità e in una produzione di energia d’eccellenza con conseguenti rendimenti molto elevati.