Focus Aziende

Baxi Spa 15.12.2020
Questo articolo ha più di 3 anni

Le pompe di calore aria-acqua monoblocco Auriga di BAXI, dotate di controllo Smart e progettate per offrire grande efficienza a basso impatto ambientale

Sette modelli di pompa di calore aria-acqua monofase e trifase compongono la serie Auriga di BAXI per la climatizzazione indoor efficiente e sostenibile

Sette modelli di pompa di calore aria-acqua monoblocco inverter compongono la gamma AURIGA di BAXI, una serie di prodotti dotati di numerosi plus, tra cui la grande facilità di installazione, che li rendono idonei all’integrazione con un’ampia tipologia di impianti.
 
Il range di potenze disponibili è molto ampio (da 5 a 16 kW) e riesce a soddisfare qualsiasi tipologia di esigenza impiantistica, offrendo riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Il circolatore di bordo a prevalenza maggiorata risolve poi il problema delle eventuali perdite di carico, assicurando la possibilità di installazione anche in impianti di grandi dimensioni, in presenza di lunghe distanze dalla centrale termica e a servizio di fan coil.
 

BAXI Auriga: libertà di progettazione e performance sempre invidiabili

 
Le performance garantite dai sistemi BAXI Auriga sono ottimali sia in raffrescamento, fino a 46° C, sia in riscaldamento a bassa temperatura, anche con temperatura d’aria esterna fino a -25° C.
I modelli 5M, 7M e 9M raggiungono una classe di efficienza A+++ secondo i parametri del Regolamento ErP Energy Labelling.
Le pompe di calore della gamma Auriga, oltre ad essere messe a servizio di impianti di grandi dimensioni e a fan coil, possono essere integrate con terminali radianti ma anche con caldaie e fonti ausiliarie, pompe di circuito secondario e sistemi di gestione di ACS.
 
Sono dotate del sistema ACS con produzione di acqua calda sanitaria fino a 60° C con possibilità di gestire la temperatura del bollitore e la pompa di ricircolo e dispongono di un sistema di sbrinamento intelligente, che controlla in modalità smart la temperatura ambiente, la temperatura refrigerante, la temperatura dell’acqua prodotta e il regime di funzionamento.
 

Gestione Smart del clima indoor con la gamma BAXI Auriga

 
I sistemi in pompa di calore monoblocco inverter della serie Auriga presentano un pannello di comando remoto che permette all’utente di controllare l’intero sistema, programmarlo e verificarne i parametri di funzionamento. Integrano anche il protocollo di comunicazione rapida Modbus che permette il dialogo con i sistemi BMS, Building Management Systems, per il controllo computerizzato di tutte le apparecchiature meccaniche ed elettriche.
 
Le pompe di calore BAXI Auriga sono state sviluppate in linea con la filosofia green che caratterizza la produzione aziendale, utilizzano infatti il refrigerante R32 a basso potenziale inquinante (GWP).
L’utilizzo di componenti di massima qualità ed efficienza permette inoltre di ottenere prestazioni invidiabili.
La collaborazione armonica e sempre ben calibrata tra compressore, scambiatore acqua-refrigerante, scambiatore aria-refrigerante, circuitazione ottimizzata, ventilatore assiale, circuito frigorifero, circuito idraulico e quadro elettrico, rendono le pompe di calore aria-acqua Auriga di BAXI le soluzioni ideali per garantire in ogni stagione il massimo comfort ambientale agli ambienti domestici, nel rispetto dell’ambiente e con il massimo risparmio energetico, anche in bolletta.

Documentazione disponibile

Guida per la progettazione - Pompe di calore Auriga BAXI
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Le pompe di calore aria-acqua monoblocco Auriga di BAXI, dotate di controllo Smart e progettate per offrire grande efficienza a basso impatto ambientale
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.