15.11.2019

La UNI 8065:2019 spiegata in un quaderno tecnico gratuito

Forse non tutti sanno che a luglio di quest’anno è stato pubblicato un importante aggiornamento della normativa tecnica UNI 8065:2019, che determina le caratteristiche chimiche e chimico-fisiche delle acque utilizzate negli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva, per la produzione di ACS e negli impianti solari termici.
 
La nuova normativa sostituisce la UNI 8065:1989 e tra le novità più importanti contenute nel nuovo testo normativo troviamo: l’introduzione di componenti impiantistici quali filtri defangatori e disareatori automatici, l’indicazione delle modalità di utilizzo dei prodotti chimici condizionanti per il risanamento degli impianti e per la loro protezione.
 
La nuova normativa, ampia e specifica, è stata rielaborata graficamente da Manta Ecologica, che ora la mette a disposizione all’interno di un quaderno tecnico. In questo utile documento sono stati racchiusi dei diagrammi di flusso che illustrano le operazioni necessarie per i 4 tipi di impianti principali.
 
Nel testo si potranno inoltre reperire esempi di schemi di impianto che descrivono le diverse possibili installazioni a seconda delle varianti introdotte dalla nuova norma.
Il quaderno tecnico elaborato da Manta Ecologica è scaricabile gratuitamente compilando il form a questa pagina del sito dell’azienda.
 

Scrivi un messaggio a Manta Ecologica

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.