23.07.2014

La termocamera FLIR GF304 per la rilevazione di perdite nel circuito del gas refrigerante

I nuovi sviluppi nella termografia hanno permesso a Integral di rilevare perdite di gas refrigerante causate da usura o danni non evidenziate da altri metodi di diagnosi. Le perdite vengono individuate rapidamente e con grande efficacia per mezzo della termocamera GF304 di FLIR Systems. La società ha svolto un ruolo di partner naturale per FLIR nello sviluppo e nelle prove sul campo della termocamera FLIR GF304, ritenuta da queste due aziende un prodotto di grande innovazione. Durante la prova sul campo la GF304 ha ripetutamente dimostrato la sua efficacia nella rilevazione di perdite di gas refrigerante che altrimenti sarebbero rimaste inosservate. Se lasciate irrisolte, le perdite non solo avrebbero causato danni a lungo termine, ma avrebbero anche abbreviato il ciclo di vita utile dell’asset.

I metodi tradizionali per il rilevamento di perdite di gas refrigerante prescrivono l'uso di rilevatori. Purtroppo, a causa del modo in cui i refrigeratori sono realizzati, l'accessibilità è sempre limitata e in media è possibile testare solo il 60% dell’installazione, variabile in relazione al modello e ai percorsi dei condotti. Con la termocamera FLIR GF304, l’accessibilità migliora, consentendo una diagnostica accurata anche delle zone che sono di difficile accessibilità, nel corso di normali operazioni.

L'output visivo della termocamera GF304 evidenzia chiaramente ogni punto di fuoriuscita di gas, fornendo automaticamente rapporti ben documentati su fughe di gas che non sarebbero rilevabili da alcun altro mezzo. È per questo che Integral considera il software di reportistica uno strumento importante per redigere i rapporti per i propri clienti. La relazione del tecnico, che comprende anche un'immagine termica della situazione, fornisce al cliente una rappresentazione visiva del problema che meglio informa sulla portata e sulle implicazioni dell’avaria.

Altre news da Flir Systems Inc

Una termocamera accessibile per smartphone: FLIR presenta la nuova FLIR ONE Pro LT
La nuova arrivata della gamma FLIR ONE Pro, la termocamera per smartphone professionale ad...
20.08.2018
Misuratore Flir DM166, il nuovo multimetro TRMS con termocamera per sistemi elettromeccanici di Flir
Flir Systems ha presentato recentemente il suo multimetro Flir DM166, un misuratore digita...
09.01.2018
FLIR annuncia tre nuovi strumenti di test e misura con immagine termica per applicazioni elettriche
I nuovi prodotti di test e misura con immagine termica integrano la tecnologia Infrared Gu...
22.11.2017
FLIR propone video didattici per i professionisti del settore CBRNE
FLIR Systems annuncia una nuova serie di video didattici che trattano in modo approfondito...
24.10.2017

Scrivi un messaggio a Flir Systems Inc

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.