Prodotto di Baxi Spa

La soluzione combinata Baxi Hybrid per il comfort indoor agevolato dalle detrazioni fiscali

Baxi Hybrid è il sistema ibrido che combina in modo efficiente una caldaia a gas murale a condensazione in classe A e una pompa di calore aria-acqua inverter splittata o monoblocco, offrendo la possibilità di riqualificare gli impianti di riscaldamento e produzione di ACS esistenti in contesti residenziali che richiedono un elevato impegno di potenza.
 
I sistemi ibridi residenziali Baxi raggiungono un’efficienza che permette di accedere alle detrazioni fiscali previste dall’Ecobonus e dal Superbonus, attivando sempre la fonte di calore più efficiente sulla base delle specifiche condizioni di sistema e meteo-climatiche.
 
Dove possibile quindi il sistema predilige l’utilizzo della pompa di calore, passando invece alla caldaia a condensazione quando il carico richiesto diventa superiore alla soglia raggiungibile dalla sola PdC.
La gamma Baxi Hybrid propone due applicazioni tipo: con caldaia a integrazione della pompa di calore o con caldaia a integrazione e sostituzione della pompa di calore.

Baxi, con un’offerta di sistemi che permette la costituzione di centinaia di diverse configurazioni, permette la scelta della soluzione più idonea per ciascun edificio e, tenendo conto dell’esigenza di mantenere il rapporto Ppdc/Pcal < 0,5, offre la possibilità di accedere al Superbonus. Le proposte Baxi Hybrid si dividono in: Baxi Hybrid WH2, con pompa di calore splittata murale; Baxi Hybrid FS2, con pompa di calore splittata a basamento e bollitore ACS da 177 l e Baxi Hybrid Auriga, con pompa di calore monoblocco.