Focus Aziende

Tecnica Srl 18.12.2020

La progettazione e la verifica di funzionamento per impianti aeraulici si semplifica grazie alla nuova App Tecnica Srl

Tecnica Srl offre ai tecnici questo nuovo strumento digitale gratuito per la progettazione e la verifica dei componenti degli impianti aeraulici
Il know how per la progettazione di impianti aeraulici in un App digitale Tecnica Srl, nella quale reperire tutte le informazioni sui prodotti dell’azienda e utili strumenti di calcolo che agevolano nell’attività quotidiana.
 
La nuova Applicazione multimediale disponibile sia per dispositivi mobili che per computer, è uno strumento gratuito che semplifica la progettazione e le verifiche agli impianti di ventilazione meccanica controllata. Scaricabile gratuitamente dagli store digitali App Store e Google Play, trasforma lo Smartphone in un’inseparabile strumento di lavoro.
 

App Tecnica Srl: componenti aeraulici e calcolo dei parametri di funzionamento

 
Sono sufficienti pochi tocchi sullo schermo per consultare tutto il catalogo prodotti Tecnica, scegliendo tra le tre categorie principali: tubazioni, diffusori e filtri, approfondendo i dettagli di ciascuna delle efficienti soluzioni per la distribuzione efficiente dell’aria.
Ma i plus di questa nuova App non finiscono qui. Tecnica Srl ha infatti incluso nell’applicativo anche una serie di interessanti strumenti per il calcolo e la verifica del corretto funzionamento dei componenti aeraulici utilizzati.
 
Anche in questo caso, in pochi e veloci passaggi, l’utente può arrivare a calcolare valori di funzionamento per le tre macro-categorie di prodotto.
Per i tubi flessibili per la ventilazione è possibile misurare portate, perdite di carico lineari e concentrate, trasmittanze termiche e verifica del rischio condensa.
I calcoli disponibili per i diffusori sono invece quelli di portata, perdite di carico, lanci e livelli di rumorosità; mentre per i filtri è possibile riuscire a selezionare con precisione e velocità il modello più idoneo in base alla classe di efficienza EN 16890:2016 o EN 779-2012.
 
La nuova App Tecnica, fruibile sia sa dispositivo mobile che da computer, diventa quindi uno strumento indispensabile, gratuito, semplice da usare e sempre disponibile per la ricerca dei prodotti Tecnica Srl più idonei ad ogni esigenza e per il calcolo dei parametri di funzionamento delle componenti degli impianti aeraulici.

Richiedi info su questo focus

La progettazione e la verifica di funzionamento per impianti aeraulici si semplifica grazie alla nuova App Tecnica Srl
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.