Focus Aziende

Paradigma Italia S.p.a. 03.03.2021

La gamma ModuExpo di pompe di calore ad alta temperatura si amplia con le versioni ad alta potenza da 30 a 95 kW

La gamma di pompe di calore ad alta potenza ModuExpo di Paradigma Italia si amplia grazie a nuove versioni da 30 kW a 95 KW
La gamma di pompe di calore monoblocco ad alta temperatura ModuExpo di Paradigma Italia si amplia con le nuove versioni ad alta potenza, che uniscono le performance ottimali della tecnologia a pompa di calore ad alta temperatura a potenze maggiori, per soddisfare fabbisogni più elevati anche con condizioni climatiche esterne particolarmente calde o rigide.

ModuExpo propone versioni da 30 kW a 95 kW monoblocco da esterno, per il riscaldamento e raffrescamento di strutture di medio/grandi dimensioni, come condomini, strutture ricettive o aziende.
Grazie al limite massimo della temperatura dell’acqua di 70°C, le ModuExpo sono perfette per la produzione di ACS senza generatore integrativo.

Le pompe di calore della gamma 30-95 kW sono dotate di doppio compressore: ciò permette una ottimale gestione del carico con una parzializzazione a gradini 0-50-100%. L’elettronica di macchina gestisce la sequenza di avviamento dei due compressori in base al carico richiesto. Inoltre, grazie al desurriscaldatore opzionale, è possibile recuperare il calore dissipato durante la produzione di freddo per preriscaldare l'accumulo ACS.
Tutte le versioni sono disponibili nei seguenti allestimenti:
​1) standard con circolatore,
​2) silenziata con circolatore,
3) silenziata con desurriscaldatore e circolatore.

Dotate di pompa di circolazione standard di serie, consentono in alternativa l’installazione di pompa modulante o pompa ad alta prevalenza, disponibili come optional.
L’avviamento dei compressori avviene in modalità soft starter, riducendo la corrente di spunto. Nel caso le circostanze di installazione lo richiedano, è possibile scegliere l’allestimento acustico silenziato.

Le pompe di calore ModuExpo ad alta potenza sono ermeticamente sigillate, di facile installazione e manutenzione. In caso di necessità, per accedere ai componenti interni è sufficiente rimuovere i pannelli anteriori, così come per eventuali manutenzioni straordinarie è possibile rimuovere anche quelli posteriori.

Le caratteristiche e le prestazioni della gamma ModuExpo 30-95 sono conformi ai requisiti richiesti dalle vigenti agevolazioni: Superbonus 110%, Ecobonus e Conto Termico.

Richiedi info su questo focus

La gamma ModuExpo di pompe di calore ad alta temperatura si amplia con le versioni ad alta potenza da 30 a 95 kW
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.