KSW HiRef: pompe di calore acqua/acqua per alte temperature e per cascami termici
Ottimizzate per produrre acqua calda sia ad alta che a media temperatura.
Descrizione
- Massima efficienza ai carichi parziali
Per raggiungere elevate efficienze energetiche è necessario: adottare la soluzione multiscroll anche su singolo circuito, utilizzare valvole di espansione a controllo elettronico, utilizzare scambiatori di calore a piastre e avere la possibilità di gestire le pompe di circolazione (esterne) mediante il software dedicato.
- Unità ottimizzate per produzione di acqua ad alta temperatura (80°C)
Operazione possibile anche se le macchine sono abbinate a una sorgente d’acqua a media temperatura (fino a 45°) grazie a un accurato dimensionamento degli scambiatori calore e all’adozione di compressori specifici per le temperature elevate in gioco.
- Cura dei particolari e bassa rumorosità
I compressori Scroll, principale fonte di rumorosità della macchina, sono montati su piedini in gomma che smorzano le vibrazioni e quindi attenuano il rumore trasmesso alle varie parti dell’impianto. Il vano compressori inoltre, su richiesta, può essere rivestito da speciale materiale fonoassorbente e i compressori avvolti da speciali cuffie isolanti per ridurre l’emissione sonora propagata per via aerea.
- Efficienza ed affidabilità secondo le esigenze di impianto
Le configurazioni disponibili per il circuito frigorifero sono studiate per garantire, anche contemporaneamente, ridondanza ed efficienza ai carichi parziali.
- Ideale per sfruttare sorgenti termiche a media temperatura
Sorgenti termiche con una temperatura compresa fra 30° e 45°C (e quindi spesso inadeguate per essere utilizzate direttamente) sono sfruttate dalle pompe di calore per produrre acqua più calda. È il caso dei cascami termici industriali, che possono essere riutilizzati per produrre ad esempio teleriscaldamento.
Documentazione disponibile
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione