Focus Aziende

Centrotherm Italy Srl 24.11.2020

Kit intubamento flessibile: tutto il necessario per il risanamento dei camini

Centrotherm propone il Kit intubamento flessibile, grazie al quale è possibile intubare cavedi senza areazione sfruttando una sola apertura sul tetto

Ciò che serve per realizzare un sistema C9 intubato contenuto in un pratico e comodo kit: il sistema per intubamento flessibile permette di rispondere all’esigenza di intubamento di cavedi sfruttando un unico punto situato sul tetto, scaricando quindi i gas combusti e prelevando l’aria comburente da un’unica apertura.
 
La configurazione di questo kit di intubamento Centrotherm, che risponde alla nomenclatura del rapporto tecnico CEN TR1749, permette di realizzare un sistema intubato per mezzo di un condotto in parete singola flessibile. 
Questa efficace soluzione a marchio Centrotherm permette il collegamento della caldaia al camino mediante condotto concentrico (anche sdoppiato) per rendere il sistema a sicurezza intrinseca quinfi intubare i cavedi senza che sia necessaria l’areazione degli stessi né la prova di tenuta nel pieno rispetto della UNI 7129-3:2015.
 
La sicurezza è un prerequisito fondamentale per il sistema kit intubamento flessibile, che è dotato di un terminale specifico grazie al quale la ricircolazione dei fumi rimane sempre al di sotto dei limiti consentiti, anche in caso di vento sfavorevole.
 
Il Kit intubamento flessibile, garantito 5 anni, si compone di:

  • Terminale;
  • Raccordo per tubo flex;
  • Base terminale;
  • Condotto di raccordo di diametro 80mm flessibile alla base;
  • Supporto murale;
  • Rosone di finitura;
  • Doc. Placca camino.

Tutto il necessario per una configurazione completa e semplice, facilitata dalla pratica struttura del supporto murale per flessibile da apporre all’imbocco del camino e del rosone, dotato di attacco per condotto concentrico. Il terminale fornito nel kit intubamento integra speciale tecnologia anti ricircolazione fumi.
 
Questo kit prodotto da Centrotherm è la soluzione ideale per il risanamento dei camini: l’utilizzo di un condotto flessibile DN80 o DN60 (interno 50mm) permette di procedere senza intoppi all’intubamento di cavedi senza aerazione, realizzando discrezionalmente sistemi con condotto concentrico o con condotto sdoppiato.

Documentazione disponibile

Kit Intubamento Flex - Centrotherm
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Kit intubamento flessibile: tutto il necessario per il risanamento dei camini
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.