27.01.2017

Istituito il tavolo di coordinamento della filiera impiantistica

E' stato costituito dalle associazioni di categoria della filiera impiantistica il tavolo di coordinamento volto all’avvio di azioni comuni sui principali temi che interessano il settore.

ANGAISA, ASSISTAL, Assotermica, CNA Installazione Impianti e Confartigianato Impianti, nel corso di un incontro congiunto, hanno verificato quegli aspetti di carattere politico-sindacale che possano consentire iniziative unitarie a tutela e supporto delle imprese rappresentate.

Obiettivo del tavolo la necessità di definire politiche comuni per lo sviluppo di una filiera impiantistica che sia garante di qualità e professionalità nei confronti della committenza.

In particolare, sono state identificate come prioritarie azioni e iniziative volte a:
  • Favorire l’applicazione e l’interpretazione uniforme delle principali normative tecniche;
  • Operare per contribuire alla piena qualificazione della Filiera, quale “sistema” in grado di garantire qualità e valore aggiunto anche attraverso percorsi di formazione puntuali e complementari all’interno delle rispettive categorie rappresentate;
  • Rafforzare la visibilità e riconoscibilità degli operatori della filiera, dai produttori ai distributori alle imprese impiantistiche, come portatori e interpreti di valori quali trasparenza, correttezza, garanzia di qualità e professionalità condivisi dall’intero “sistema”.
Riteniamo che sia estremamente importante continuare a collaborare con le più qualificate organizzazioni del comparto – ribadisce Mauro Odorisio, Presidente ANGAISA - per valorizzare sempre di più le competenze che caratterizzano già oggi la filiera impiantistica e soprattutto per mettere a disposizione delle rispettive categorie nuovi strumenti e servizi che possano favorirne la crescita culturale e un costante aggiornamento professionale. In questo senso “fare Sistema” significa per noi essere pronti a cogliere tutte le opportunità di un Mercato che chiede agli operatori del settore un nuovo importante “salto di qualità”, sui temi prioritari della formazione, dell’innovazione tecnologica, dei servizi pre e post-vendita”. 

Altre news da Angaisa

18° Convegno Nazionale ANGAISA. QUALE FILIERA?
Opportunità, sinergie, conflittualità e contraddizioni tra vecchi e nuovi modelli di busin...
18.10.2016
etichettaturaenergetica.net, il progetto di Angaisa
Angaisa, in collaborazione con IdroLAB, presenta etichettaturaenergetica.net. Il 30 Settem...
08.09.2015

Scrivi un messaggio a Angaisa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.