Focus Aziende

Trocellen Italia S.p.a. 22.11.2018
Questo articolo ha più di 3 anni

Isolamento per pareti Trocellen: eccellenti performances di fonoisolamento grazie alla combinazione di materiali assorbenti acustici, resilienti e ad alto peso

Trocellen presenta la sua gamma prodotti per l'isolamento acustico delle pareti: Trocellen N, Airsilent, Aplomb e Isolmass.
Il rumore aereo si propaga tra un ambiente e l’altro a causa della vibrazione dell’aria, la quale sollecita le partizioni orizzontali o verticali.
 
Grazie all’isolamento acustico della partizione interna o esterna, si mira a ridurre la trasmissione del rumore verso un ambiente diverso da quello in cui si è generato il suono.
 
L’entità della riduzione del rumore aereo viene definita Potere Fonoisolante Rw per le pareti interne e Isolamento Acustico Normalizzato di Facciata D2m,nT per le pareti esterne. 
 
Essi rappresentano la differenza di livello del rumore, misurata in dB, che la parete è in grado di determinare fra l’ambiente in cui si genera il rumore e quello ricevente.
 
La gamma di prodotti per l’isolamento termico e acustico di pareti divisorie, perimetrali e interne comprende anche prodotti con i quali si possono ottenere migliori performances di fonoisolamento, grazie alla combinazione di materiali assorbenti acustici, resilienti e ad alto peso.
 
 

I prodotti Trocellen per l’isolamento per pareti

 
Per l’isolamento delle pareti Trocellen mette a disposizione la propria gamma di prodotti:
 
  • TROCELLEN N: Polietilene espanso reticolato, densità 30 kg/m, particolarmente indicato per le elevate proprietà termiche. Il coefficiente di conducibilità termica a 10 ÅãC (λ ), secondo EN 12667, è di 0,0359 W/mK (0,031 kcal/mh ÅãC);
  • AIRSILENT: isolante acustico flessibile, a celle aperte, a base di poliestere e poliuretano. Può essere tagliato a forma di cubo o piramide, per rendere il prodotto esteticamente attraente per l’uso esterno;
  • APLOMB: prodotto multistrato costituito da una o più lamine di piombo accoppiate con materiali espansi (Polietilene o Poliuretano) flessibili, smorzanti e fonoassorbenti;
  • ISOLMASS: linea di pannelli multistrato, composti da una guaina pesante a base poliolefinica, accoppiata a materiali flessibili, resilienti e fonoassorbenti.
 
 
Scarica la brochure allegata per scoprire nel dettaglio tutta la gamma di prodotti per l’isolamento per pareti Trocellen!

Documentazione disponibile

Isolanti per pareti
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Isolamento per pareti Trocellen: eccellenti performances di fonoisolamento grazie alla combinazione di materiali assorbenti acustici, resilienti e ad alto peso
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.