Focus Eventi e formazione

25.02.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

ISH torna a Francoforte con 260.000 mq di esposizione

Dal 10 al 14 Marzo 2015 torna a Francoforte ISH, la fiera del bagno, delle tecnologie per il risparmio energetico, la climatizzazione, l’automazione degli edifici e le energie rinnovabili.
Torna dal 10 al 14 marzo 2015 l’appuntamento con ISH, la fiera internazionale dedicata ai settori acqua ed energia, che occuperà oltre 260.000 metri quadri alla fiera di Francoforte. I 2.400 espositori provenienti da 50 paesi si confronteranno quest’anno con il motto “Comfort Meets Technology”, ponendo particolare attenzione alle tecnologie innovative per il comfort e la gestione intelligente degli edifici.

Il settore ISH Energy, che occuperà i padiglioni 8, 9, 10 e 11, presenterà ai visitatori tutte le tecnologie più innovative per il risparmio energetico negli edifici e la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Oltre a questo ci sarà un focus particolare sulle tecnologie che riguardano la gestione degli edifici e  dell’energia, la domotica, l’automazione degli edifici, ma anche la raccorderia e la componentistica per gli impianti di riscaldamento.

Le tecnologie per la climatizzazione, la refrigerazione e la ventilazione saranno invece presenti sotto il nome Arcontec, con un focus particolare sulle ristrutturazioni, l’efficienza energetica e il comfort negli edifici residenziali e non.

Tra le aziende presenti figurano tutti i grandi nomi, sia italiani che stranieri, tra i quali, ad esempio Ariston, Bosch, Daikin, Mitsubishi, Caleffi, Siemens, Vaillant, MCZ, Testo e molti altri.

Segnaliamo anche il settore ISH Water, che occuperà i padiglioni dall’1 al 6 e ospiterà il più grande show-room al mondo di prodotti e arredi per il bagno, presentando le ultime innovazioni e tendenze nel mondo del design, dell’efficienza e della sostenibilità disponibili per l’arredobagno.

Insomma, ISH 2015 sarà l’evento da non perdere per tutti gli addetti ai lavori.

Per maggiori informazioni: www.ish.messefrankfurt.com