Focus Aziende

Intergas 29.03.2023

Intergas Superflow: “The master of hot water”, il produttore istantaneo di acqua calda sanitaria

Lo scaldacqua Intergas Superflow è un produttore istantaneo a condensazione di acqua calda sanitaria che fornisce un’abbondante quantità di acqua con altissimi livelli di efficienza energetica

Lo scaldacqua Intergas Superflow permette di fornire acqua calda in quantità abbondanti mantenendo dei livelli di efficienza energetica altissimi, con una potenza fino a 58 kW ed una capacità di erogazione di 32 litri/min (Δt 25°C), raggiungendo così la classe energetica “A” ed un profilo di carico ACS «XXL», disponibile in due modelli diversi (45 e 60).

Lo scambiatore brevettato composto da un tubo in lega di rame pressofuso nel corpo scambiante in lega di allumino è sicuramente il “cuore” di Superflow e, l’abbinamento con il bruciatore catalitico a maglia metallica garantisce una combustione ottimale a bassissime emissioni inquinanti (classe 6 Nox). È dotato, inoltre, di una valvola termostatica con controllo elettronico per la gestione della temperatura di uscita dell’acqua calda sanitaria: questo evita sbalzi di temperatura fastidiosi mantenendola costante indipendentemente dalla quantità di acqua erogata, in modo da avere sempre il massimo livello di confort. 

Completa la dotazione il sistema intelligente di gestione elettronica con display touch, microprocessore di regolazione e controllo con la funzione “eco” o “comfort” che grazie al sistema di autoapprendimento è in grado di adeguarsi autonomamente alle molteplici richieste di utilizzo da parte dell’utente.

I vantaggi di Superflow:

  • Versatilità: produzione continua di acqua calda sanitaria con più punti di prelievo in contemporanea; funzionamento modulante da 1,5 a 32 litri al minuto (con una pressione minima di 1 bar) adatto a tutte le utenze che hanno bisogno di una grande quantità di acqua calda sanitaria
  • Risparmio energetico: permette una riduzione fino al 30% dei consumi energetici rispetto ad uno scaldabagno tradizionale
  • Incentivi fiscali: detraibilità al 50%

I sistemi modulari di Superflow Pro

Per tutte quelle utenze che necessitano di grandi quantità di acqua calda sanitaria e vogliono un sistema versatile e modulare, nascono i sistemi “SUPERGLOW PRO”.
Sono composti da uno a sei generatori termici istantanei a condensazione per la produzione di acqua calda sanitaria Intergas serie Superflow 45 o 60 in grado di soddisfare elevati fabbisogni di ACS. 

È la soluzione ideale per:

  • Complessi residenziali e condomini 
  • Centri sportivi (palestre, campi da calcio, calcetto, rugby, tennis, ecc)
  • Strutture ricettive (alberghi, residence, campeggi, villaggi turistici, ecc)
  • Settore HoReCa (ristoranti, pizzerie, bar, mense, ecc)
  • Lavanderie 
  • Centri benessere, centri estetici e parrucchieri
  • Impianti industriali 


Superflow Pro è la migliore soluzione per tutti i contesti che necessitano di tanta acqua calda sanitaria.

A seconda delle necessità dell’utente sono disponibili tre versioni:

  • Superflow Pro Open: Sistemi termici modulari in linea o schienati composti da due generatori termici istantanei per acqua calda sanitaria Intergas serie Superflow 60 e 45 per funzionamento in parallelo diretto idonei per il montaggio in locale tecnico. Capacità di erogazione continua di acqua a 40°C (con Δt 25) da 3 a 64 litri/minuto 
  • Superflow Pro Max: Sistemi termici modulari in linea o schienati composti da uno o due generatori termici istantanei per acqua calda sanitaria Intergas serie Superflow 60 e 45 per funzionamento in parallelo con sistema di carico accumulo di acqua calda sanitaria idonei per il montaggio in locale tecnico. Capacità di erogazione continua acqua a 40°C fino a 4.100 lt/h, capacità di erogazione nella prima ora acqua a 40°C fino a 10.000 litri (capacità accumulo 2000 litri/temperatura di accumulo 65°C)
  • Superflow Pro Evo: Sistemi termici modulari in linea o schienati composti da due a sei generatori termici istantanei per acqua calda sanitaria Intergas serie Superflow 60 per funzionamento in parallelo diretto con sistema di cascata sequenziale idonei per il montaggio in locale tecnico o all’esterno in appositi armadi. Capacità di erogazione continua di acqua a 40°C (con Δt 25°C) da 1,5 a 194 litri/minuto.

Per approfondire consulta la brochure informativa!
 

Documentazione disponibile

Brochure Superlfow
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

Intergas Superflow: “The master of hot water”, il produttore istantaneo di acqua calda sanitaria
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.