07.11.2012

Inondazione nel magazzino di BISOL Group e danni ai materiali stimati per 2 milioni di euro

Il magazzino di BISOL Group, dove erano depositati moduli fotovoltaici e altri prodotti solari, è stato colpito da una grave inondazione. Il fiume confinante ha rotto gli argini e ha allagato il magazzino ad un livello di 1,5 m. La prima stima dei danni è di circa 2 milioni di euro.

BISOL Group è uno dei principali produttori europei di moduli fotovoltaici e altre soluzioni solari, che ha la sede di produzione in Slovenia. Le abbondanti piogge di lunedì, che hanno interessato tutto il territorio sloveno, hanno causato diversi allagamenti, tra cui anche nel magazzino di BISOL Group. L'acqua ha cominciato a penetrare l'edificio dagli scoli fognari e poi attraverso il pavimento del magazzino, e in appena un'ora e mezza ha raggiunto un’altezza di 1,5 m. Nel magazzino erano depositati sia prodotti finiti sia materie prime. Secondo le prime valutazioni ci sono solo danni materiali, stimati approssimativamente per 2 milioni di euro. Dato che l’impianto di produzione di BISOL Group è situato ad un piano più elevato, esso non è stato coinvolto dall’inondazione e la produzione continua regolarmente.

L’azienda sta facendo tutto il possibile per mantenere i disagi ai minimi livelli e ha già adottato le misure necessarie per garantire una regolare continuazione delle proprie attività. Indipendentemente dalle circostanze, BISOL Group conferma che continuerà a fornire esclusivamente prodotti di rigorosa qualità in linea con le aspettative per il marchio BISOL.

Scrivi un messaggio a Bisol Srl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.