03.05.2013

In tutta sicurezza! Al via gli appuntamenti con la formazione

Il mancato rispetto delle regole e la scarsa qualità dei prodotti portano a gravi conseguenze, come il decesso per monossido di carbonio, e le ripercussioni dovute alla responsabilità degli attori della filiera in questi casi possono essere molto gravi.
Ecco perché, forte nelle competenze e conoscenze, Camini Wierer diffonde da sempre il valore della sicurezza tra i suoi interlocutori di riferimento, dai progettisti edili e termotecnici agli installatori termoidraulici.
L’azienda ha creato per tali figure corsi di formazione a più livelli riguardanti i principali argomenti di interesse e aggiornamento professionale, dalla marcatura CE alla corretta lettura delle designazioni dei camini, fino ai riferimenti normativi che dettano le linee guida fondamentali per la progettazione ed installazione degli impianti.
 
Negli ultimi tre anni sono stati svolti 100 format coinvolgendo circa 1900 installatori idraulici e circa 400 progettisti.
 
In particolare, per la categoria degli installatori ha strutturato un percorso formativo che consente al professionista di operare in tranquillità e sicurezza, affiancando la sua professionalità alla forza del marchio Camini Wierer.

Nel mese di maggio 2013 verranno svolti i seguenti format, aperti a chiunque sia interessato:

8 maggio 2013 – Format in collaborazione con Ordine degli Ingegneri di Padova
Incontro sulla prevenzione degli incendi
Relatore: Ing. Vincenzo Giavoni
Nel corso dell’incontro interverrà un rappresentante dei Vigili del Fuoco di Padova
 
9 maggio 2013 – Format in collaborazione con Firal di Tortona (cliente Camini Wierer)
Titolo: “Canne fumarie e marcatura CE. Conix: la scelta sicura”
Relatore: Ing. Vincenzo Giavoni
 
14 maggio 2013 – Format “Progettisti Perugia”
Titolo: “Il camino e la marcatura CE: elementi di scelta progettuale e di responsabilità”
Relatore: Ing. Vincenzo Giavoni.



Altre news da Camini Wierer S.r.l.

Camini Wierer Solutions, sicurezza nella prevenzione dagli incendi
Camini Wierer presenta Camini Wierer Solutions, il brand per la sicurezza nella prevenzion...
01.10.2015
Formazione Camini Wierer: In programma un format rivolto agli installatori
Formazione Camini Wierer: un format rivolto agli installatori, p'erché possano operare in...
05.06.2015
Camini Wierer presenta EXIT, una soluzione antincendio a due funzioni
Exit è il prodotto antincendio di Camini Wierer che garantisce la resistenza al fuoco dall...
12.05.2015
Certificazione di tenuta H1 estesa a Conix per diametri da φ600 fino a φ900
I sistemi mono parete e doppia parete Conix, fino a ieri certificati con classe di tenuta...
21.04.2015

Scrivi un messaggio a Camini Wierer S.r.l.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.