Il GSE aggiorna le tariffe Conto Energia per il 2012
28/02/2012 – Il GSE ha comunicato che per gli impianti fotovoltaici incentivati ai sensi del DM 28/07/2005, la cui domanda di ammissione agli incentivi è stata inoltrata al GSE entro il 15 febbraio 2006 e per i quali si applica l’aggiornamento ISTAT delle tariffe, il tasso di variazione annuo relativo al 2011 dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati rilevato dall’ISTAT è risultato pari al +2,7%.
Per il 2012 la tariffa base aggiornata – al netto dell’eventuale riduzione del 30% per il riconoscimento di detrazioni fiscali – sarà pari a 0,5091 Euro/kWh per lo scambio sul posto e a 0,5262 Euro/kWh per la cessione in rete.
Tale aggiornamento non è previsto per gli impianti che abbiano usufruito della maggiorazione del 10% relativa all’integrazione architettonica.
Fonte: GSE
