Focus Aziende
Mta Spa
• 16.09.2016
Questo articolo ha più di 3 anni
Il free-cooling modulare per l’integrazione del risparmio energetico negli impianti idronici
Raffreddatori di liquido FC4TAE e FC4ALL di MTA: ridurre i costi energetici integrando i plug-in negli impianti.
Sfruttare il potenziale di raffreddamento dell’aria ambiente per produrre acqua refrigerata è il concetto su cui si basa la tecnologia free-cooling. I nuovi moduli FC4TAE e FC4ALL aggiungono questa tecnologia in fase di progetto o all’interno di impianti esistenti.
sono presenti TAEevo, TAEevo Tech, Aries Tech o altri refrigeratori di potenza equivalente. Essendo inoltre completa di tutti i componenti necessari al suo funzionamento, può essere utilizzata anche in assenza del chiller.
Risparmiare energia
Scegliendo un raffreddatore FC4TAE o FC4ALL di MTA è possibile abbattere in modo consistente il consumo elettrico rispetto ad una applicazione dove è presente solo il chiller. Questo è possibile fin da subito, non appena il sistema viene avviato.Tecnologia che si ripaga
Grazie all’elevato risparmio che i moduli FC4TAE e FC4ALL riescono a garantire, il tempo di ritorno dell’investimento iniziale risulta notevolmente rapido. Il software di selezione e di calcolo del risparmio permette di verificarlo in modo pratico, preciso e dedicato all’applicazione che si vuole analizzare.Applicabile ovunque
Questa gamma permette di integrare la tecnologia free-cooling sia in impianti nuovi che in quelli già esistenti dovesono presenti TAEevo, TAEevo Tech, Aries Tech o altri refrigeratori di potenza equivalente. Essendo inoltre completa di tutti i componenti necessari al suo funzionamento, può essere utilizzata anche in assenza del chiller.