Il 2022, l’anno sostenibile di Eliwell!
Il 2022 è stato, per Eliwell, un anno importante. La sostenibilità è stata al centro di tutte le attività dell’azienda che ha creato iniziative in merito all’ambiente, al territorio, ma anche ai propri dipendenti.
La costanza nel realizzare iniziative sostenibili ha portato a grandi risultati per Eliwell.
Innanzitutto, nello stabilimento GSC è stata implementata la digitalizzazione e lo stabilimento stesso ha ottenuto la certificazione SPS SMART Site, rilasciata da Schneider Electric.
In questo senso, sono state implementate soluzioni digitali per incrementare l’efficienza dei processi produttivi e logistici; ma non solo, uno dei tre edifici dello stabilimento è carbon-free, alimentato da energia che proviene esclusivamente da fonti rinnovabili.
In merito ai propri dipendenti è stata offerta la possibilità di lavorare da remoto due giorni alla settimana ed è stato offerto un contributo per la genitorialità attraverso un insieme di iniziative welfare sia in ottica economica che in merito alle soft skills, con corsi di formazione.
Infine, è stata organizzata la Giornata del volontariato con Legambiente presso il Lago di Santa Croce, una giornata che ha visto i dipendenti impegnati a ripulire le rive del Lago di Santa Croce.