Focus Aziende

Foridra Srl 04.07.2014
Questo articolo ha più di 3 anni

IDRAFLOW 2: il massimo dell’efficacia per la pulizia degli impianti termici

Nuovo gruppo di lavaggio impianti termici e riempimento impianti solari Idraflow2 di Foridra.
Vi abbiamo già parlato dell’importanza della pulizia dell’impianto di riscaldamento per evitare problemi di guasti alla caldaia e di aumento dei consumi energetici. Foridra mette a disposizione una vasta gamma di prodotti chimici per la pulizia e la protezione degli impianti termici e delle apparecchiature che consentono di effettuare le operazioni di pulizia più facilmente e soprattutto più efficacemente.

Il nuovo gruppo di lavaggio IDRAFLOW 2 consente infatti, con sole due ore di circolazione dei prodotti IDRATERM, di rimuovere lo sporco presente in un impianto, contenente massimo 400 litri di acqua, e di risciacquare bene tale impianto anche con sole due ore.

Le caratteristiche idrauliche (portata massima 80 litri/minuto e pressione massima 4,8 bar) permettono di far circolare nell’impianto fino a 50÷60 litri di acqua al minuto ad una pressione di 2,5 bar.

I bypass sul ritorno dell’acqua nel serbatoio consentono di scaricare parzialmente l’acqua sporca mantenendo la stessa circolazione nell’impianto.

Il telaio con due ruote da 200 mm la rendono maneggevole e lo scarico totale permette una facile rimozione dello sporco che si accumula sul fondo del serbatoio durante il lavaggio.

Il filtro in aspirazione della pompa, posto dentro il serbatoio, consente una facile pulizia senza dover fermare o smontare la pompa.

Gruppo di lavaggio impianti termici Idraflow2 di Foridra

Richiedi info su questo focus

IDRAFLOW 2: il massimo dell’efficacia per la pulizia degli impianti termici
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.