Focus Aziende

Bmeters S.r.l. 04.05.2012
Questo articolo ha più di 3 anni

Hydrolink: il sistema radio integrato per contatori d’acqua, di calore e ripartitori


Il sistema HYDROLINK, sistema radio integrato per contatori d’acqua, di calore, e ripartitori di calore consente la trasmissione via radio dei dati di consumo e delle eventuali frodi rilevate.
Il segnale radio può essere raccolto da un concentratore fisso che poi invia i dati a un indirizzo email tramite GPRS oppure da un ricevitore USB collegato a un computer portatile.

Il sistema permette la raccolta di dati garantendo notevoli migliorie come ad esempio il risparmio dei tempi di lettura dei vari dispositivi, nessuna possibilità di errore dovuto ad operazioni di trascrizione manuale, nessuna violazione della privacy e inoltre si ha il notevole vantaggio di ottenere in automatico i dati salvati nel proprio computer.

È infatti sufficiente che l’operatore, fornito di PC corredato di ricevitore, transiti in prossimità del contatore stesso per consentire l’immediato riconoscimento dell’utenza e la memorizzazione automatica dei dati.

Il protocollo di invio dei dati utilizzato dal sistema HYDROLINK è l’MBUS wireless, che permette la comunicazione con i sistemi di lettura gas e luce che operano con questo standard. Inoltre è possibile utilizzare dispositivi accessori prodotti da aziende terze.
La soluzione comporta un facile ed economico utilizzo e consente di partire dall’acquisto del semplice contatore predisposto per poi sviluppare il sistema nella sua completezza

Richiedi info su questo focus

Hydrolink: il sistema radio integrato per contatori d’acqua, di calore e ripartitori
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.