Hybridcube: ACS istantanea con le pompe di calore a bassa temperatura

Nato per essere abbinato alle pompe di calore a marchio Rotex a bassa temperatura, HybridCube è una combinazione tra scaldacqua istantaneo e accumulo termico che utilizza la pompa di calore per riscaldare l’acqua di accumulo (300 o 500 l).

Al suo interno è posizionato uno scambiatore in acciaio inox per la produzione istantanea di acs con la massima igiene, evitando i dispendiosi cicli antilegionella. Nel caso di grandi prelievi, la possibilità di abbinare tra loro più moduli consente di ottenere accumuli con volumi e rese quasi illimitate. Per riscaldare l’acqua di accumulo possono essere utilizzati anche altri generatori di calore come pannelli solari termici, termocamini o stufe a pellet, così da poter scegliere la fonte di energia più conveniente.

Realizzato in materiale plastico con uno strato altamente isolante, HybridCube garantisce dispersioni minime (calo di circa 3°C giorno a partire da 60°C). In questo modo si riduce notevolmente l’energia richiesta per riscaldare l’acqua sanitaria.