Focus Eventi e formazione
Questo articolo ha più di 3 anni
“Good emotion”: il nuovo concept di HOME SPA DESIGN 2013 per il prossimo Fuorisalone milanese
Una mostra espositiva di architettura e design, declinata sui concetti di design emozionale e sostenibilità, alla Tortona Design Week, organizzata da Carlo Matthey.
Dal 9 al 14 aprile 2013, all’interno degli spazi del Padiglione Visconti” in Via Tortona, 58 - una delle più prestigiose location di Tortona Design Week, cuore pulsante del Design Week di Milano – cinque prestigiosi studi di architettura e designer italiani dialogheranno con i visitatori sul tema del “design emozionale” attraverso i progetti, la creatività e la cultura contemporanea. Fabrizio Batoni, Filippo Cannata, Marco Piva, Massimo Roj e Toti Semerano daranno forma alla propria idea di sostenibilità con materiali, tecnologia e design per suscitare forti e “buone” emozioni attraverso i progetti che si contraddistingueranno, oltre che per l’altissima qualità progettuale ed espositiva, per il loro equilibrio tra innovazione, perfezione, eleganza e stile.
Il feedback positivo raccolto in questi anni dalle Aziende, dai progettisti e dai visitatori, premia l'impegno e la dedizione del nostro team ed è il migliore stimolo per progettare le prossime edizioni dei nostri eventi”.
“Percorrere questa grande mostra espositiva ha significato analizzare criticamente il design che fa parte della nostra vita quotidiana, che ci aiuta e che ci condiziona in tutti i momenti della nostra giornata: da quando ci si alza, a quando si esce, si cammina, si mangia, si dorme” - afferma l’organizzatore Carlo Matthey - “In questa location - il Padiglione Visconti in Via Tortona, 58 - potremo presentare le soluzioni progettuali proposte dai diversi Studi nello spazio che meritano, cosicché possano evocare nel visitatore il futuro dello stile e del design Italiano declinato in tutto l’ambiente casa, bagno e benessere, con la giusta dovizia di particolari”. La formula è quella già utilizzata anche in tutti gli altri eventi HS Design: una mostra espositiva itinerante dell’architettura e del design declinata in vari settori e concept. Una visione che si è rivelata vincente e che ha consentito a HS Design di conquistarsi, anno dopo anno ed evento dopo evento, il ruolo di leader di questo settore.
“I nostri eventi” - continua Matthey – “hanno modificato il modo di esporre e di proporsi al mondo dell’architettura e del design e hanno cambiato il modo di interagire tra i professionisti del progetto e le realtà industriali. Riusciamo a creare business, sviluppando contenuti che riescono a emozionare i visitatori dei nostri eventi che, ricordo, sono tutti operatori professionali.
Il feedback positivo raccolto in questi anni dalle Aziende, dai progettisti e dai visitatori, premia l'impegno e la dedizione del nostro team ed è il migliore stimolo per progettare le prossime edizioni dei nostri eventi”.
