23.02.2022

Gli antivibranti Soleco all’Egypt Petroleum Show per il settore oil&gas

Febbraio è stato un mese importante per Soleco, che ha partecipato come espositore all’Egypt Petroleum Show, uno dei più prestigiosi eventi dedicati all’Oil & Gas del Nord Africa e del Mediterraneo. Patrocinato da Sua Eccellenza Abdel Fattah El Sisi, Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, è stato un evento dove i professionisti del settore si sono riuniti per dialogare, sviluppare partnership, creare network e identificare soluzioni e strategie mirate a rimodellare i mercati energetici globali.  

Negli ultimi anni, Soleco ha deciso di investire in Ricerca & Sviluppo, creando una gamma di prodotti dedicata ai costruttori di impianti per settori speciali, proprio come l’Oil&Gas e Offshore.

Tra i prodotti già affermati all’interno del catalogo, restano una garanzia i supporti antivibranti brevettati a CAMPANA componibili: si tratta di prodotti adatti all’isolamento di alte frequenze, caratterizzati da coperchio in acciaio INOX AISI 316 con all’interno un corpo elastico composto in elastomero termoplastico, caratteristica influente per le applicazioni in ambienti con temperature comprese da 45°C a +135°C. Questa particolare mescola presenta una elevata resistenza all’invecchiamento, alle sostanze inquinanti, agli idrocarburi, nebbie saline, raggi UV e detergenti. Inoltre, il supporto brevettato a CAMPANA Soleco è dotato di una bussola antistrappo che evita il ribaltamento e che lo rende adatto alle applicazioni Offshore.

Se si ha l’esigenza di avere certificazioni sismiche e isolamento di basse frequenze, la scelta migliore per Soleco ricade sulla linea di antivibranti ANTISISMICI a molla composti da una struttura realizzata in acciaio Inox AISI 316 e da molle in Inox AISI 302. Sia le molle che la struttura possono essere trattate con verniciature speciali, seguendo lo standard NORSOK e i cicli C5M.

Un importante novità del catalogo Soleco, protagonisti dello stand all’Egypt Petroleum Show, sono gli ANTIVIBRANTI e SOSPENSIONI ideali per alti carichi, come quelli della serie NVAH, capaci di sostenere fino a 10 tonnellate per punto d’appoggio e dotati di un sistema di precompressione e regolazione in altezza che garantisce una deflessione nominale di 50 mm. Tutta questa nuova serie viene fornita da Soleco con un trattamento superficiale C4M e con strutture in acciaio INOX AISI 316.

Ad aggiungere valore ai prodotti di Soleco, sono i test effettuati presso il Politecnico di Milano secondo gli standard ANSI/ASHRAE 171-2008 (Method of Testing Seismic Restraint devices for HVAC&R Equipment); LLOYD’S REGISTER, invece, ha validato e certificato i livelli prestazionali e la metodologia di prova.

Grazie alla lunga esperienza in questo settore e alla continua ricerca tecnica, oggi Soleco engineering è in grado di soddisfare le richieste sempre più specifiche di chi opera nel settore Oil&Gas.

Documentazione disponibile

Antivibranti ad alto carico
Doc. Commerciale - IT

Altre news da Soleco Engineering Srl

CHILLVENTA 2022
SOLECO A CHILLVENTA 2022    
02.09.2022
É online il nuovo sito di Soleco!
Scopri tutti i prodotti e le novità aziendali sul nuovo sito di Soleco engineering!  
26.04.2022
Soleco e le fiere di settore
Dopo due anni di stop Soleco torna ad esporre
23.03.2022
Anche Soleco engineering a MCE 2022
All’edizione 2022 della Mostra Convegno Expocomfort anche Soleco engineering
16.02.2022

Scrivi un messaggio a Soleco Engineering Srl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.