Focus Aziende

20.04.2018
Questo articolo ha più di 3 anni

Generatore di calore Murelle Revolution 30 di Sime: COP costante anche con temperature rigide

Generatore di calore Murelle Revolution 30 di Sime: compatto ed elegante, è dotato di un circuito frigorifero che recupera il calore dei fumi della combustione mantenendo il COP pressoché costante.
Il generatore di calore Murelle Revolution 30 di Sime integra una caldaia a condensazione a gas da 30 kW (in sanitario) e una pompa di calore aria/aria da 4kW.
 
Caratterizzato dalla classe energetica A++, il generatore di calore è dotato di pompa di calore che fornisce riscaldamento ed è in serie con la caldaia a gas, innalzando il rendimento medio stagionale. La caldaia a condensazione garantisce inoltre la funzione sanitaria.
 
Murelle Revolution 30 è compatta, ha le dimensioni d’ingombro di una caldaia murale ad accumulo.
 
Il circuito frigorifero è sigillato in fabbrica per cui non ha bisogno dell’unità esterna e non è necessario installare tubi per il fluido frigorifero: la pompa di calore aspira e scarica l’aria esterna, necessaria per il ciclo frigorifero, attraverso opportuni condotti di 16 cm di diametro che, installati all’interno, arrivano a un diametro di 20 cm con camera d’aria di isolamento anticondensa.
 
Il circuito frigorifero, quindi, è la vera “rivoluzione” del generatore di calore Murelle Revolution 30: recupera il calore dei fumi della combustione mantenendo il COP pressoché costante anche se le temperature dell’aria aspirata dall’esterno sono rigide.

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Murelle Revolution 30 - Sime
Doc. Tecnica - IT