Focus Aziende

Paradigma Italia S.p.a. 04.06.2020

Gamma Libra IN Paradigma Italia: la climatizzazione silenziosa ha un nuovo design

Paradigma Italia presenta la gamma di climatizzatori senza unità esterna Libra IN e Libra IN Totem: eleganza, design e discrezione valorizzano il comfort e l'alta tecnologia
Libra IN è il climatizzatore adatto per soddisfare con un unico prodotto le esigenze di riscaldamento e raffrescamento, senza l’ingombro e l’impatto estetico dell’unità esterna, tipicamente presente nei climatizzatori tradizionali.
 
La gamma Libra IN si è ampliata con il nuovo modello Libra IN Totem, climatizzatore che unisce le prestazioni e l’efficienza ad un design verticale, elegante e discreto, adatto per integrarsi al meglio in tutti gli ambienti.
 
 

Niente unità esterna, per la massima adattabilità a ogni tipo di installazione

 
I prodotti della gamma Libra IN si distinguono per l’assenza di unità esterna, che significa minore impatto estetico sulla facciata degli edifici, quindi possibilità di installazione anche in centri storici e contesti sottoposti a vincoli architettonici. Esternamente sono infatti presenti solo 2 fori dal diametro di 162mm, per presa ed espulsione di aria. Durante il funzionamento, le griglie esterne pieghevoli si aprono automaticamente, per richiudersi con lo spegnimento, riducendo così l’ingresso di polvere, rumore e inquinamento.
 
L’assenza di ulteriori unità garantisce anche facilità di installazione su qualsiasi muro perimetrale in basso, oppure più in alto, con apposito accessorio.
 
 

Gamma di climatizzatori Libra IN di Paradigma: caratteristiche tecniche

 
Grazie alla tecnologia inverter con regolazione BLDC le vibrazioni sono eliminate e l’emissione sonora è notevolmente ridotta, rendendo Libra IN e Libra IN Totem adatti per tutti gli ambienti, per il massimo del comfort.
 
Le potenze di climatizzazione sono ottimizzate con regolazione automatica, per poter avere sempre le giuste temperature, con elevati livelli di performance e riduzione dei consumi. Oltre al telecomando remoto, è presente un display touch screen che permette di impostare le diverse funzioni, compresa una funzione di blocco, che consente di evitare ogni uso inappropriato.
 
Un’elettrovalvola controlla automaticamente lo scarico della condensa, che nella modalità riscaldamento viene scaricata all’esterno della macchina con apposito tubo, mentre in modalità raffrescamento la condensa viene nebulizzata ed espulsa verso l’esterno con l’ausilio di un micro-ventilatore.
 
Il sistema no-frost elimina il rischio di gelo, con una resistenza collocata nella vaschetta adibita alla raccolta della condensa.
 
Libra IN e Libra IN Totem sono subito pronti per una rapida e facile installazione: tutto il necessario, dima di montaggio, staffa di supporto, tubi per i fori, griglie esterne, è contenuto all’interno dell’imballo; serviranno solo un trapano e la testa di foratura.
 
Con Libra IN è possibile purificare l’aria integrando come optional il sistema con la lampada UV che sfrutta la tecnologia ultravioletta per purificare l’aria circolante nell'unità interna.
Questa tecnologia agisce in modo sicuro, senza impiego di sostanze chimiche e senza alterare le prestazioni. La lampada UV garantisce un’efficace azione biocida per l’aria e sulle superfici di impianto, garantendo elevate prestazioni grazie ad un’alta emissione ultravioletta e ad una lunga durata.
 
Libra IN e Libra IN Totem sono pompe di calore monoblocco ermeticamente sigillate, la cui installazione non richiede abilitazione F-Gas.
 
 
Scarica la scheda tecnica del condizionatore senza unità esterna Libra IN e contatta l’azienda per maggiori informazioni!

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Libra IN - Paradigma
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Gamma Libra IN Paradigma Italia: la climatizzazione silenziosa ha un nuovo design
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.