Focus Aziende

Guntner 29.10.2010
Questo articolo ha più di 3 anni

Güntner Penthouse: la soluzione intelligente per i moderni magazzini refrigerati.


Le celle frigorifere in costruzione in questo periodo sono sempre più grandi. I Magazzini di stoccaggio con sistemi di trasporto automatici arrivano fino ai 30 e 40 m di altezza. Le dimensioni enormi e la tecnologia automatica di deposito pongono nuove sfide per la scelta e l´installazione dei dispositivi di raffreddamento dell´aria.

Con i suoi dispositivi di raffreddamento Penthouse, Güntner offre una soluzione intelligente che può essere adattata in modo flessibile per soddisfare diversi tipi di situazioni di magazzino e di installazione. Il concetto è già utilizzato negli Stati Uniti da molti anni e ora sta diventando sempre più popolare anche in Europa. I refrigeratori Penthouse Güntner hanno uno spettro di potenza da 50 a 350 kW.

L’uso ottimale dello spazio.
Nel concetto di raffreddamento dell´aria il dispositivo Penthouse viene installato sul tetto, o in una singola scatola isolante adatta a più unità. Questa disposizione permette un utilizzo ottimale dello spazio di archiviazione. Le unità non bloccano le posizioni di pallet e non sono un ostacolo per carrelli elevatori e sistemi di trasporto automatico.

Facili da installare, buona accessibilità.
I refrigeratori Penthouse vengono posizionati su telai in acciaio e aspirano l´aria attraverso griglie inserite nel tetto, l´elemento del tetto viene messo in cima solo dopo che queste griglie sono state inserite. I tubi e le valvole sono in genere installati attraverso il tetto, questo permette una buona accessibilità per la manutenzione, senza compromettere la circolazione delle merci, risparmiando così tempo e denaro.

Usi differenti.
Il concept Penthouse può essere utilizzato in diversi tipi di magazzino. Adattandosi alle caratteristiche di diversi edifici, le unità possono essere installate su un lato o al centro del tetto del magazzino e si può ottenere aria ottimale attraverso il collegamento di un breve condotto d’aria. I ventilatori possono essere progettati per differenti pressioni esterne, come 60 o 120 Pa.
Può essere utilizzato anche il principio del lago di aria fredda. In questo caso, l’aria fredda viene soffiata verso il basso e viene poi distribuita sul pavimento del magazzino come un lago di aria fredda. Supportata da attività termica, l´aria calda scorre verso l´alto fino al soffitto e di nuovo al sistema di raffreddamento.

Possono essere usati diversi tipi di refrigeranti.
La serie di raffreddamento Penthouse è disponibile per tutti i refrigeranti convenzionali - NH3, CO2, HFC.

Con questo livello di flessibilità, è sempre possibile trovare la soluzione perfetta per ogni magazzino.


Richiedi info su questo focus

Güntner Penthouse: la soluzione intelligente per i moderni magazzini refrigerati.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.