Focus Aziende

Fronius Italia Srl 25.10.2018

FRONIUS ENERGY PROFILING: la nuova funzione di MULTI SMART METER rende il monitoraggio degli impianti FV ancora più smart

Fronius presenta ENERGY PROFILING per il monitoraggio dei flussi energetici: fino a 4 Fronius Smart Meter in un unico impianto FV, per un controllo preciso e mirato dei consumi.
Fronius introduce l’ENERGY PROFILING, il monitoraggio e l’analisi intelligenti dei flussi energetici.
 
Questa nuova funzionalità del contatore bidirezionale Fronius Smart Meter introduce la possibilità di misurare i flussi di energia verso molteplici carichi domestici e industriali, nonché quelli provenienti da altri generatori oltre all’impianto FV tradizionale. 
 
 

Analisi dettagliate dei consumi per un controllo completo dei flussi energetici

 
Fronius Energy Profiling è la nuova funzione del portale Solar.web che, grazie all’installazione di molteplici Fronius Smart Meter, consente un monitoraggio e un’analisi intelligenti dei flussi energetici in casa e in azienda.
 
Collegando uno Smart Meter a qualsiasi SnapINverter Fronius dotato di monitoraggio si può avere una panoramica completa dei consumi, visualizzando nel dettaglio le quote di autoconsumo e di energia prelevata dalla rete minuto per minuto. Grazie al Fronius Energy Profiling sarà possibile applicare lo stesso principio di monitoraggio a livello di singolo canale, ovvero si potrà visualizzare all’interno del portale Fronius Solar.web quanto consumano i singoli carichi (es. pompa di calore, impianto VMF, ecc.) oppure quanta energia fornisce un generatore secondario.
 
Questo sistema permette di installare fino a un massimo di 4 Fronius Smart Meter in un unico impianto FV. Le configurazioni possibili sono numerose e permettono di soddisfare le esigenze di clienti molto attenti ai propri consumi energetici come, per esempio, le aziende e quei privati che scelgono di avere una casa 100% elettrica.
 
 
Fino a un massimo di 4 Fronius Smart Meter in un unico impianto FV
 
Questo sistema permette di installare fino a un massimo di 4 Fronius Smart Meter in un unico impianto FV: il primo di questi misura i consumi generali, mentre gli altri 3 possono essere collegati ai carichi o generatori che si desidera monitorare secondo una delle seguenti opzioni:
 
  1. Con un inverter tradizionale dotato di scheda Datamanager 2.0 è in grado di gestire fino a 4  Smart Meter connessi ai carichi e/o generatori addizionali;
  2. Con un inverter Symo Hybrid più Fronius Solar Battery si possono gestire fino a 3 Smart Meter di cui 1 misura i consumi generali e 2 connessi ai carichi e/o generatori addizionali;
  3. In presenza del Fronius Ohmpilot connesso mediante modbus RTU nelle due situazioni sopra indicate si va a ridurre di una unità il numero di Smart Meter utilizzabili.
 
Scarica la scheda tecnica allegata per maggiori informazioni su Fronius ENERGY PROFILING!

Richiedi info su questo focus

FRONIUS ENERGY PROFILING: la nuova funzione di MULTI SMART METER rende il monitoraggio degli impianti FV ancora più smart
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.