Focus Aziende

Sire Srl 27.06.2019

FRESHBOX di Sire per la ventilazione decentralizzata: il prodotto che non richiede il collegamento di uno scarico della condensa

FRESHBOX di Sire è per la ventilazione decentralizzata che non necessita del collegamento di uno scarico della condensa. E' ideale per aule scolastiche, sale conferenze e uffici.
FRESHBOX è un’unità progettata per la ventilazione decentralizzata, soluzione ideale per edifici esistenti, dove la posa dei canali sia troppo costosa, esteticamente non accettabile o, per qualche motivo, impossibile da realizzare.
 
La ventilazione senza canali, finora per lo più applicabile a locali di piccola metratura e realizzata con apparecchi la cui portata non supera i 30 m3/h, è ora disponibile anche per portate ben superiori. Freshbox, l’apparecchio che qui presentiamo, è disponibile con portate di 100 e 200 m3/h; con altri modelli simili raggiungiamo la portata di 1200 m3/h.
 
FRESHBOX si installa a parete e lancia l’aria direttamente in ambiente, mentre l’espulsione dell’aria viziata e la ripresa di quella pulita avvengono attraverso fori praticati nella la parete su cui è montato. L’apparecchio è estremamente silenzioso: 36 dB(a) alla portata massima. Ciò ne fa la soluzione ideale per la ventilazione di aule scolastiche, uffici, sale conferenze, …
 
FRESHBOX è dotato di recuperatore di calore ad alta efficienza, motori EC a basso consumo, dispositivo antigelo automatico e due sistemi di controllo, uno a bordo macchina e uno remoto, parametrabili via WiFi da smartphone tramite app dedicata.
 
FRESHBOX non richiede il collegamento di uno scarico della condensa!

 

Esempio di installazione di FRESHBOX 100 Wi-Fi in un ufficio



Quali sono i vantaggi della ventilazione decentralizzata?

 
  • Il basso costo e la velocità di installazione;
  • La regolazione indipendente di ogni locale servito;
  • La possibilità di smantellare e recuperare i materiali;
  • Il superamento di eventuali vincoli ambientali all’installazione di canali.
 
 

Quali sono i benefici?

 
Quelli tipici della ventilazione meccanica: ripristino del livello di ossigeno, eliminazione delle muffe, dell'umidità, degli odori di cucina, del bagno, degli animali domestici; riduzione della concentrazione di gas radon e della formaldeide; aiuto alle persone allergiche e con difficoltà respiratorie; aumento della capacità di concentrazione; isolamento dai rumori esterni e, naturalmente, il risparmio di energia.
 
 

Dove si apprezza di più la ventilazione decentralizzata?

 
Palestre, piscine, aule scolastiche, ambulatori, centri analisi, farmacie, bar, sale gioco, discoteche, prefabbricati, spogliatoi, tavernette, locali di saldatura, officine, centri benessere, seminterrati umidi...
 

Scarica gratuitamente la brochure allegata e scopri tutti i prodotti della gamma Sire per la ventilazione decentralizzata!

Documentazione disponibile

UNITA' VENTILANTI DOPPIO FLUSSO, SENZA CANALI
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

FRESHBOX di Sire per la ventilazione decentralizzata: il prodotto che non richiede il collegamento di uno scarico della condensa
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.