23.07.2012

Frans van den Heuvel nominato nuovo AD Solarcentury

Frans Van den Heuvel è stato Amministratore Delegato dell´azienda fotovoltaica olandese Scheuten Solar, con  550 dipendenti e un fatturato di 300 milioni di euro nel 2010. Recentemente è stato alla guida di ProxEnergy, un´azienda che installa impianti fotovoltaici e sviluppa prodotti e servizi innovativi per le smart-grid. Frans porta oltre  13 anni di esperienza industriale all´azienda che si occupa di energia piu’ in crescita della Gran-Bretagna, specializzata nella progettazione, nella costruzione ed installazione di impianti solari per la produzione di energia elettrica su edifici e parchi solari.

Jeremy Leggett, presidente di Solarcentury ha detto: “Frans è uno degli Amministartori Delegati con maggiore esperienza nel downstream dell’industria solare ed ha una eccellente reputazione. Siamo entusiasti di averlo all’interno dell’azienda. Ha portato uno sviluppo enorme nei mercati che Solarcentury ritiene come prioritari: fotovoltaico integrato architettonicamente ed in generale sugli edifici, più i parchi solari. Si unisce a noi in un momento in cui i prezzi del fotovoltaico stanno crollando a livello globale, che significa una apertura di importanti mercati nei prossimi anni, come uno studio di McKinsey ha evidenziato solo un mese fa.”

Leggett ha aggiunto: “Eredita una squadra lungimirante e battagliera, con una serie di prodotti e di progetti in sviluppo, proprio quando l´azienda ha cominciato a espandersi in nuovi mercati. Assieme riuniamo un quarto di secolo di esperienza nel mercato dell’energia solare ed una comune visione di “solare integrato” nelle costruzioni e del beneficio che puo’ portare alla società.  Sono certo che possiamo essere un team formidabile nel portare avanti gli interessi della nostra azienda, della nostra industria e del pianeta.”

Frans van den Heuvel, che da martedì 8 maggio inizia nel suo nuovo ruolo di Amministartore Delegato di Solarcentury, ha aggiunto: “Sono felice di unirmi a Solarcentury, un team di professionisti capaci e fortemente motivati. La strategia di Solarcentury è in linea con quella che ho sviluppato negli anni nei miei ruoli precedenti. In questa industria, imprevedibile, e’ di fondamentale importanza continuare ad adattarsi al continuo cambiamento delle situazioni di mercato. Nonostante sia un momento duro per molti, nel settore ci sono anche molte opportunità. Sono determinato nel cogliere queste opportunità con il mio nuovo team.”